Guardiola+fa+la+spesa%3A+il+top+player+dalla+Serie+A+per+la+prossima+estate
controcalciocom
/2023/09/12/guardiola-fa-la-spesa-il-top-player-dalla-serie-a-per-la-prossima-estate/amp/
ControMercato

Guardiola fa la spesa: il top player dalla Serie A per la prossima estate

Published by
Nicola Lo Conte

Pep Guardiola vuole continuare a rinforzare il Manchester City e per la prossima estate pensa a un gran colpo in Serie A

Dopo aver vinto il Triplete nella scorsa stagione, il Manchester City sembra avere ancora fame, eccome, e ha iniziato la nuova annata a spron battuto. E’ arrivata, è vero, la sconfitta ai rigori contro l’Arsenal nell’esordio stagionale nella finale del Community Shield, ma la squadra di Guardiola si è rifatta prontamente, vincendo la finale di Supercoppa Europea, sempre ai rigori, contro il Siviglia, e inaugurando il campionato con quattro vittorie in quattro giornate, con uno score impressionante: 11 gol segnati e solo due subiti.

Pep Guardiola guarda all’Italia per il top player del futuro (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Manco a dirlo, Haaland sta già trascinando i suoi ed è già a quota 6 reti in 6 partite disputate. Ci sono tutte le premesse per vedere un City ancora protagonista ad altissimo livello quest’anno, anche in Europa, dove del resto il sorteggio è stato piuttosto agevole: girone alla portata con Lipsia, Stella Rossa e Young Boys, che, a meno di cataclismi assoluti, dovrebbe permettere un approdo da testa di serie alla fase a eliminazione diretta abbastanza in carrozza.

Squadra vogliosa di vincere ancora, dunque, con una proprietà e un allenatore che pensano al rinnovamento. Con acquisti importanti anche quest’estate, come quello di Josko Gvardiol, grandissimo colpo in difesa proprio dal Lipsia. In attacco, non si sarebbe mosso nulla, senza l’infortunio di De Bruyne, che ha imposto una decisa accelerazione per un rinforzo. Alla fine, è arrivato Doku. E proprio le condizioni del belga fanno riflettere.

Guardiola e l’erede ‘italiano’ di De Bruyne al City, ecco il piano

Giocatore dal talento sublime, ma che ha 32 anni ed è un po’ troppo soggetto, ultimamente, a vari stop. Il suo contratto scadrà nel 2025, quando avrà 34 anni. Per la prossima estate, dunque, si pensa a un colpo super là davanti, per mettere le basi per una prosecuzione di una epopea vincente. E Guardiola torna a guardare in Serie A.

Rafael Leao torna nel mirino del Manchester City (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Nello specifico, secondo ‘Fichajes.net’, l’obiettivo sarebbe Rafa Leao, che col Milan ha iniziato la stagione alla grande. Il portoghese viene seguito da tempo in Inghilterra, non è una novità. Il maxi rinnovo con i rossoneri per il momento lo ha blindato, ma di sicuro il City è squadra da non farsi spaventare anche da cifre notevolissime. E se la prossima estate gli sceicchi mettessero di nuovo mano al portafoglio, chissà cosa potrebbe accadere.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Blitz Juve: il nuovo centrocampo arriva dalla Premier

La società bianconera non è che sia molto soddisfatta dell'andamento della squadra ma sa che…

21 ore ago

Incredibile Bernardeschi: l’annuncio dopo Celta Vigo-Bologna

E' rientrato in Italia dopo tanto tempo e pochi avevano creduto in lui, invece questo…

22 ore ago

Conte all’angolo, durissimo attacco in diretta: caos Napoli

L'ennesima sconfitta della squadra partenopea non risparmia critiche al tecnico anche perché in Europa fatica…

2 giorni ago

Milan, che rinforzo: lo manda Ancelotti

La società rossonera sta monitorando da tempo il mercato e sa bene quali siano gli…

2 giorni ago

Bomba Allegri in diretta: l’annuncio fa volare i tifosi del Milan

Il tecnico della squadra rossonera è sempre al centro del dibattito calcistico ma in qualche…

3 giorni ago

Cataclisma Liverpool: al posto di Slot un tecnico di Serie A

La società inglese nonostante la vittoria in Champions sull'Inter è ancora titubante sul futuro del…

3 giorni ago