Il macedone Elmas potrebbe trovare il posto da titolare in una nuova big in Serie A, il Napoli valuterà ora uno scambio.
L’attaccante macedone Elmas è sempre un elemento in grado di dare vivacità e brio al reparto offensivo, come dimostrato contro l’Italia, ma nel Napoli ha giocato forse meno rispetto a quanto previsto. Si apre così una chance verso una diretta concorrente.
L’abbondanza in attacco non manca mai nel Napoli di Garcia, che sa come dovrà chiedere un po’ di più a tutti i suoi protagonisti. Anche a quelli che hanno mercato e potrebbero lasciare a sorpresa la squadra già dal prossimo gennaio, come nel caso di Eljif Elmas.
L’attaccante è un calciatore che in Italia ha fatto bene, nella scorsa stagione nei numeri è stato praticamente il dodicesimo titolare del gruppo con 36 gare e 6 gol in campionato, nonché altre dieci in Champions League. Un calciatore che ha avuto spazio ma potrebbe averne ancora di più altrove, la Serie A valuta un trasferimento che sarebbe importante.
Elmas cambia big, chi arriverà a Napoli
Il club di De Laurentiis ha già rifiutato una trentina di milioni di euro dal Lipsia qualche settimana fa, ma potrebbe cambiare idea prossimamente, considerando come il calciatore possa spingere verso un ruolo da protagonista. Da trovare altrove, inevitabilmente, come riportano i macedoni di Sport 1 c’è una squadra italiana che avrebbe accelerato l’interesse sull’esterno. In particolare, l’Inter punta Elmas dando Sensi, a parziale contropartita per il cartellino.
Il centrocampista italiano sarebbe messo all’interno della trattativa, ovviamente con una forte parte in denaro per il club campano. La quotazione è rimasta quella, la sensazione è che qualche milione di euro sarà risparmiato inserendo il centrale ex Sassuolo, che è di troppo nel reparto interista con otto mezzale in tutto in organico. Ben diverso sarebbe il suo impiego a Napoli, diventerebbe l’uomo d’ordine che cercava Garcia anche sul mercato, una soluzione low cost da non disdegnare.
Elmas da Inzaghi all’Inter, una chance che non va sottovalutata per il futuro, se il macedone chiederà la cessione ecco allora come la pista nerazzurra sarà decisiva da considerare. L’esterno ha numeri e forza per imporsi da titolarissimo, a Napoli comunque è cresciuto tanto nel corso delle quattro stagioni sin qui disputate. Passare ai nerazzurri e avere nuove responsabilità però è qualcosa di attraente anche per il futuro.