Juventus-Lazio rischia di diventare una gara da trappola per Max Allegri, l’undici titolare sta diventando un cantiere aperto con nuove indisponibilità.
Il tecnico bianconero sa come la Juve ha bisogno dei suoi punti di forza, i bianconeri hanno quei leader che sono praticamente insostituibili in squadra. Uno di loro con ogni probabilità sarà costretto ad alzare bandiera bianca.
La pausa delle Nazionale è sempre una sorta di mistero aggiunto per gli allenatori, che perdono i loro calciatori dal lavoro quotidiano e li ritrovano in condizioni tutte da verificare. Ed è un po’ quello che sta avvenendo in casa Juventus, dove c’è un big che potrebbe non farcela per la gara contro la Lazio.
Situazione che agita Max Allegri, in caso di stop sarebbe costretto a ridisegnare completamente la formazione titolare. Uno dei calciatori sempre presenti rischia di non giocare l’anticipo di sabato contro i biancocelesti dell’ex Sarri, possibilità concrete che mettono in allarme i tifosi.
Un big out, la Juve nei guai
Il problema sembra abbastanza serio per quanto riguarda la formazione, considerando come il tecnico dovrebbe disegnare direttamente tutto l’assetto difensivo, cambiando nettamente impostazione di gioco. Già la gara contro la Lazio desta preoccupazione, considerando come Sarri andrà a Torino con il 4-3-3 molto mobile, contando su una grande qualità di palleggio. Perdere poi un leader bianconero non è il massimo, come riporta La Stampa è a rischio Danilo per Juve-Lazio.
Il difensore brasiliano non ha un problema fisico, bensì rientrerà fin troppo tardi dagli impegni con la selezione verdeoro in Sudamerica. Il suo approdo a Torino è previsto per giovedì, dopo aver giocato Brasile-Perù e con un viaggio intercontinentale nelle gambe e col fuso orario da smaltire. Non proprio una passeggiata considerando come dopo 48 ore ci sia il match contro la Lazio, e servirà il massimo della forma in campo, i postumi della stanchezza potrebbero farsi sentire.
Si valuterà il tutto solamente nella rifinitura, Danilo out per la Juve sarebbe un colpo durissimo. Problemi di stanchezza da verificare, quindi, considerando come il capitano non sia giovanissimo e sia un elemento sempre presente in campo. Allegri dovrà quindi scegliere, valutando al meglio le sue condizioni ma già pensando a un piano b di non facile interpretazione. Senza Danilo e Gatti (deve recuperare dal problema alla caviglia) c’è da disegnare una formazione, probabilmente passando a quattro in difesa. Sacrificando Cambiaso e Alex Sandro sulle fasce con Bremer e Rugani al centro della retroguardia: la coperta dietro è sempre corta.