Michele Di Gregorio è uno dei prossimi convocabili in Nazionale ma con un futuro già pronto in una big di Serie A.
Il portiere Di Gregorio del Monza è un calciatore che sta bruciando le tappe, nella massima serie è già un elemento in grado di dare sostanza e concretezza. La mossa di investire sull’estremo difensore nel 2024 sembra pronta per una big italiana.
La scuola dei portieri italiani è l’unica cosa che non cessa mai di esistere, i nuovi pipelet degli anni Duemila danno ampie garanzie. In Nazionale ci sarebbe l’abbondanza della scelta, anche inserendo un elemento che – a 26 anni – di certo non può dirsi fuori dai giochi come nel caso di Michele Di Gregorio.
Il portiere del Monza è il titolarissimo dei brianzoli, basti pensare che nella scorsa stagione ha messo dietro le spalle un portiere con più esperienza nella massima serie come Cragno, diventando uno dei protagonisti del gruppo. Che ora fa gola a una big in Serie A, stanca di prendere troppi gol.
Di Gregoria in una big, pronta l’offerta
Portiere di scuola Inter, in Brianza ha trovato il modo per emergere anche in Serie A ma sa benissimo come potrebbe puntare anche a ben altro. E c’è un club che in porta sta maturando qualche problema sia per il presente che per il futuro, una mossa è da compiere alla svelta anche per dare nuovi riferimenti alla difesa. Così, la Roma punta Di Gregorio, un portiere italiano per i giallorossi di affidabilità e sicuro rendimento potrebbe prendere spazio nella Capitale.
L’obiettivo sembra fattibile, considerando come da anni non convincono le prestazioni di Rui Patricio, che gioca quasi… forzatamente, in quanto non ci sono riserve tali da poterlo insidiare. Mourinho valuta la situazione, il suo connazionale non lo fa impazzire di certo e preferirebbe un portiere che sappia già avere una sua fisionomia ben precisa. Di Gregorio vale 10 milioni di euro circa, meglio affrettarsi per non fare scattare un’asta.
Il portiere del Monza sarebbe ben contento di giocare per le coppe europee, resterà da capire se già per gennaio potrebbe andare in porto questa operazione. Rui Patricio è in scadenza, con una buona offerta tornerebbe già in Portogallo in anticipo. A questo punto, si innescherebbe un meccanismo per la porta importante: Di Gregorio a Roma, mentre i brianzoli andrebbero a puntare su un altro profilo.