Inter%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+gi%C3%A0+il+primo+colpo+scudetto+per+gennaio
controcalciocom
/2023/09/08/inter-ce-gia-il-primo-colpo-scudetto-per-gennaio/amp/
ControMercato

Inter, c’è già il primo colpo scudetto per gennaio

Published by
Nicola Lo Conte

L’Inter è partita fortissimo in questo avvio di stagione, ma i nerazzurri preparano già le mosse di mercato per gennaio per rafforzarsi ancora

Il calciomercato estivo dell’Inter è stato soggetto a diversi alti e bassi e in alcuni momenti l’operato della società nerazzurra non era parso particolarmente convincente. Del resto, non era comunque facile rimpiazzare elementi importanti come quelli che hanno lasciato Milano, all’indomani della finale di Champions. I nerazzurri intendono tuttavia assolutamente confermarsi a livello continentale e competere ad altissimi livelli anche in Italia e alla lunga, pur incassando qualche delusione, sono riusciti a mettere tra le mani di Simone Inzaghi una rosa di ottimo profilo.

Javier Marotta e Beppe Marotta soddisfatti, è una Inter convincente ma si può fare ancora meglio (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

L’inizio del campionato, poi, ha trasmesso gran belle sensazioni, per una squadra che ha avuto già un apporto significativo da alcuni dei volti nuovi e ha visto ultra responsabilizzati e convinti di se stessi quelli della vecchia guardia, come Lautaro Martinez. Che da capitano sembra molto più decisivo che mai. Dunque, tre vittorie, oltretutto senza subire gol e limitando i rischi difensivi al minimo, per la Beneamata, che si candida a un ruolo da protagonista. Inzaghi, dopo un secondo e un terzo posto, vorrebbe assolutamente conquistare lo scudetto e con lui tutta la squadra. Già alla quarta giornata ci sarà uno snodo importante con il Milan, nel derby tra le due capolista a punteggio pieno.

Le prossime settimane ci diranno di più sulla fondatezza delle ambizioni nerazzurre. Ma il club vuole farsi già trovare pronto per la sessione invernale, per rinforzare ulteriormente la squadra e dare un segnale alla concorrenza.

Inter, Marotta lavora già per gennaio: la mossa d’anticipo per regalare un gran colpo a Inzaghi

Come sempre, Beppe Marotta prova a muoversi in anticipo. E starebbe pianificando una super offerta per uno dei giocatori più decisivi del campionato.

Teun Koopmeiners, il giocatore che potrebbe spostare gli equilibri (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Si tratta di Teun Koopmeiners, che con l’Atalanta l’anno scorso ha realizzato ben 10 gol in campionato. L’olandese, rispetto agli inizi di carriera, è stato avanzato da Gasperini a ridosso delle punte, ottenendone come detto ottimi risultati. Il presidente bergamasco Percassi ha alzato un muro elevatissimo di fronte alle richieste di altre squadre, ma la cosa, secondo ‘Fichajes.net’, non spaventa l’Inter, che sarebbe pronta ad assecondarle evitando un’asta con gli altri top club nostrani. La valutazione dell’ex Az Alkmaar è di circa 50 milioni di euro.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

9 ore ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

10 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

11 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

14 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

15 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

1 giorno ago