Massimo Ferrero torna in campo: sarà il nuovo presidente

Massimo Ferrero non si arrende e vuole rientrare nel mondo del calcio, dopo l’avventura abbastanza turbolenta con la Sampdoria.

Odiato dai tifosi doriani, Ferrero ripartirebbe da un’altra piazza ora in difficoltà e con l’arrivo dell’imprenditore romano che spaccherebbe letteralmente in due una tifoseria già fin troppo martoriata quest’estate.

Massimo Ferrero torna nel calcio
Ferrero ci riprova nel calcio (Ansa foto) – controcalcio.com

Il ritorno in campo da presidente potrebbe concretizzarsi, anche se non tutti vedono di buon occhio questa situazione. Massimo Ferrero è carico, vorrebbe rientrare nel mondo del calcio dopo la sua gestione della Sampdoria, salvata a un passo dal baratro da Raddrizzani e Manfredi.

Il folkloristico ex presidente doriano è stato un personaggio calcistico molto incline allo show, basti pensare agli sketch poco riusciti a 90° minuto: “Ferrero porterà Paola Ferrari a Ferrara a cena”, passando per ben altro dal punto di vista logistico e finanziario, tanto da essere inviso da tutta la piazza doriana. Uscito fuori dalla Samp, potrebbe ora approdare a un club molto più a Sud.

Ferraro pronto a investire su un nuovo club

Le parole dell’ex doriano mettono un po’ di agitazione ai tifosi, considerando come nei giorni scorsi la piazza ha perso il professionismo e dovrà ripartire forzatamente dai dilettanti. Tante le opzioni al vaglio, ma proprio come ha dichiarato il diretto interessato c’è ora un fronte nuovo: Massimo Ferrero alla Reggina, l’imprenditore sbarcherebbe così a Reggio Calabria.

Ferrero torna presidente
La nuova Reggina è vagliata da Massimo Ferrero (ansa foto) – controcalcio.com

Notizia che ha innervosito i tifosi calabresi, hanno vissuto un’estate con un’esclusione non ancora digerita e sono tante le opzioni al vaglio. Intanto quella del campo, la Reggina ripartirebbe dalla Serie D ed è al vaglio una fusione con il Locri. Siamo già nel mese di settembre e i tempi non sono amici per la creazione di una nuova società, la piazza ora vuole delle certezze assolute. Ferrero sente di poterle dare, come dichiarato ai microfoni di Radio Cusano, mettendo le mani avanti per il futuro.

Tra le tante opzioni, eccone un’altra dunque: “Se hanno bisogno di Ferrero a Reggio, noi ci siamo… magari anche solo per un consiglio. Se ci sono dieci imprenditori reggini, invece di 100mila che ce ne mettessero 300mila e non ci siamo pure, perché poi non è sicuro che li spendi tutti”. Un messaggio quello di Ferraro che fa discutere la città dello Stretto: “Serve positività nella vita, perché abbiamo ancora 48 ore. In ogni caso, quando arriva un nuovo proprietario credo sia giusto anche cambiare tutto il management”.

Gestione cookie