La Juventus fa sempre i conti con l’infermeria, dopo Pogba c’è un altro big che mancherà negli schieramenti di Allegri contro la Lazio.
Il primo big match di stagione per la Juve rischia di vedere gli undici contati, in particolare c’è uno dei top player bianconeri che potrebbe non essere del match contro i biancocelesti, l’esito di quanto accaduto conferma il forte rischio.
Sette punti in tre gare portano la Juventus alla sosta quanto meno con aspirazioni da Champions League. Gli avversari non erano irresistibili e si è fatto probabilmente il minimo, ma era da tempo che la squadra non pensava solamente ai fatti di campo.
In questo però c’è da aggiungere anche qualche problema fisico che si ripropone, non è un caso come l’allarme su Paul Pogba è partito sin da domenica. C’è però un altro bianconero out, un problema in più per la squadra di Max Allegri in vista del rientro in campo.
Salta Juve-Lazio, problema per il tecnico
Intanto, c’era la preoccupazione per quanto accaduto al francese, che si era fermato nella gara contro l’Empoli e aveva fatto preoccupare i tifosi bianconeri. Era rimasto in campo ma non nelle migliori condizioni, per il francese solo un sovraccarico ma probabilmente non sarà impiegato con il massimo della fiducia per il prossimo match. Tra una decina di giorni però Allegri potrà perdere anche un elemento molto più funzionale: Gatti salterà Juventus-Lazio.
Non convocato per la Nazionale di Spalletti, ha comunque registrato un problema che gli farà saltare gli allenamenti con i bianconeri e molto probabilmente il big match interno contro la Lazio. Il difensore centrale è stato uno dei più propositivi contro l’Empoli, tanto da conquistare il rigore poi fallito da Vlahovic. È uscito malconcio, per lui c’è una distorsione alla caviglia sinistra, che sarà valutata di giorno in giorno senza affrettare i tempi di recupero.
I tifosi si attendono molto dallo stopper italiano, che nella scorsa stagione levò il posto spesso e volentieri a Bonucci, prendendosi leadership e responsabilità. Il centrale ex Frosinone non sarà probabilmente in campo nella gara di sabato 16 settembre, alla ripresa del campionato Allegri andrà in campo con il trio brasiliano, che gli dà comunque garanzie. Con il capitano Danilo, Bremer e Alex Sandro, la Juventus contrasterà il tridente offensivo di una Lazio che ha già dimostrato di poter essere pericolosa fuori casa.