Daje+Ale+a+Controcalcio%3A+%26%238220%3BLa+Roma+deve+cambiare%26%238221%3B
controcalciocom
/2023/09/06/daje-ale-e-lesonero-di-mourinho-lannuncio-in-diretta/amp/
ControCalcio

Daje Ale a Controcalcio: “La Roma deve cambiare”

Published by
Nicola Lo Conte

Daje Ale, in diretta nella live di Controcalcio, dice la sua sulla posizione di Mourinho: il tecnico della Roma adesso è a rischio

Le ormai consuete dirette live di Controcalcio sul nostro canale Youtube ricevono sempre una grande partecipazione da parte degli utenti. Il dibattito con i nostri ospiti analizza vari aspetti del panorama calcistico nostrano, nel quale gli spunti di riflessione dopo le prime giornate di campionato sono già piuttosto numerosi.

Mourinho tra gli argomenti più caldi della live di Controcalcio: Daje Ale non le manda a dire (screen shot da Youtube) – Controcalcio.com

 

In particolare, ci siamo soffermati sul momento delle due romane, che non hanno iniziato bene la stagione, ma vivono due momenti comunque diversi. La Lazio ha aperto con due sconfitte di fila, ma potrebbe aver trovato un punto di svolta nella preziosa vittoria contro il Napoli, al ‘Maradona’. La squadra di Sarri ha offerto una prestazione di alto livello e si è imposta ben al di là del 2-1 finale, dando una lezione di gioco ai campioni d’Italia. Si attendono conferme importanti dopo la pausa, nel match contro la Juventus a Torino. Parimenti fondamentale sarà il prossimo impegno della Roma, in casa contro l’Empoli, in una situazione già delicatissima.

Il momento psicologico giallorosso, con un solo punto in tre partite e due sconfitte di fila, è critico. Non sono mancati i problemi alla Roma, specialmente per quanto concerne lo stato di forma degli uomini del reparto avanzato, ma il rendimento fin qui espresso non può essere soddisfacente. E finisce inevitabilmente nel mirino anche José Mourinho, per il quale la gara con i toscani potrebbe essere uno spartiacque decisivo.

“Se perde con l’Empoli va cacciato”: per Mourinho è già dentro o fuori secondo Daje Ale

Appuntamento da non fallire, per iniziare la risalita verso posizioni più consone di classifica, ma anche per blindare la propria panchina. Secondo lo youtuber e tiktoker Daje Ale, infatti, potrebbe rendersi necessario un cambio di guida tecnica, se le cose non andassero per il meglio.

José Mourinho è già spalle al muro: il portoghese rischia la panchina (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

“Se non vinci con l’Empoli, lo devi cacciare via”, è il suo parere, piuttosto deciso. “Ci auguriamo tutti noi tifosi della Roma che la situazione possa invertirsi. Ma considerando anche lo scorso campionato, nelle ultime undici partite la Roma ne ha vinta una, al novantesimo, con lo Spezia retrocesso, su rigore. Non vincere la prossima partita sarebbe di una gravità assoluta. Ma in generale, i risultati dovranno cambiare da qui alla prossima pausa nazionali, la società dovrà riflettere attentamente su cosa fare”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Dall’Inter al Bayern: cifre da capogiro per il sì

Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…

11 ore ago

La Juve ha scelto l’erede di Vlahovic: 30 milioni

La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…

11 ore ago

Rivoluzione Juve: Openda via, c’è il nome del sostituito

La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…

1 giorno ago

Inter imbattibile: operazione da sogno in estate

Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…

1 giorno ago

Milan, arriva uno svincolato di lusso: affare a zero

La società rossonera potrebbe avere una chance last-minute per arrivare a un calciatore che potrebbe…

2 giorni ago

Clamoroso Zhegrova, Spalletti ha deciso: le ultimissime

L'esterno della Juve cerca di mettersi in evidenza e la decisione del tecnico bianconero lascia…

2 giorni ago