Ultima diretta live di Controcalcio sul web densa di argomenti e discussioni: lo scontro tra Er Faina e Cohen sul mercato del Milan
Come sempre, nel corso delle nostre dirette live su Controcalcio, che potete seguire tramite Youtube e con le quali potete interagire in chat oppure telefonicamente, non mancano gli spunti di riflessione sugli avvenimenti calcistici di attualità. E in questa fase della stagione, i temi di discussione non mancano di certo, con la fine del mercato e i primi bilanci, anche in seguito alle prime giornate di campionato.
Sugli scudi, per ovvi motivi, Inter e Milan, che hanno destato una grande impressione nelle prime tre gare, arrivando entrambe a punteggio pieno all’appuntamento del derby che dirà già qualcosa di importante sugli equilibri del campionato. Sia per i nerazzurri, che per i rossoneri, è stata la conseguenza di un mercato condotto in maniera positiva. Anche se nel complesso, da questo punto di vista, ha convinto di più il Diavolo, con l’Inter che è riuscita a rifarsi negli ultimi giorni con colpi mirati. La palma di squadra più brillante della sessione di trattative è stata senza dubbio il Milan. Anche se con un punto interrogativo che ha scatenato il dibattito tra Damiano Er Faina e Luca Cohen.
Il Milan, come sappiamo, ha inseguito a lungo un ultimo colpo in attacco, ritenendo che il solo Okafor non fosse sufficiente per dare fiato a Olivier Giroud quando ce ne fosse stato bisogno. Dunque, diverse le piste trattate dalla dirigenza milanista. Alla fine, il nome arrivato a Milanello è stato Luka Jovic, ma sembrava fosse fatta per Mehdi Taremi.
E’ proprio l’iraniano la pietra della discordia tra Faina e Cohen. Il primo spiega: “Il Milan fa un mercato sontuoso nel suo complesso, ma toppa clamorosamente sulla questione della seconda punta da acquistare. Da questo punto di vista Furlani e Moncada sono criticabilissimi”. Cohen difende l’operato dei dirigenti milanisti, spiegando che con l’acquisto di Taremi, saltato all’ultimo, si sarebbero fatti altri discorsi e che non c’è responsabilità da parte della società nel voltafaccia dell’attaccante. Ma Faina rincara la dose: “Se vuoi davvero Taremi, lo prendi prima e non l’ultimo giorno. E se Taremi costa troppo, ti rivolgi a qualcun altro”.
Il tecnico partenopeo deve fare delle scelte in base alla formazione che ha in mente…
La gara con la Juventus ha messo in evidenza, semmai ce ne fosse bisogno, che…
Una gara dove sono accadute cose incredibili che sono state evidenziate da tanti addetti ai…
Il centrocampista e la società bianconera sarebbero ai minimi termini anche se per Spalletti si…
Una sfida dove si decidono diverse cose se non proprio tutto o quasi, almeno per…
Luciano Spalletti non sa più come dirlo o farlo capire ma ha bisogno di un…