De+Gea+in+Serie+A%3A+l%26%238217%3Bipotesi+prende+corpo+per+una+big
controcalciocom
/2023/09/04/de-gea-in-serie-a-lipotesi-prende-corpo-per-una-big/amp/
ControMercato

De Gea in Serie A: l’ipotesi prende corpo per una big

Published by
Massimo Maneggio

David De Gea è il nome che a sorpresa può spiazzare la Serie A, ci sarà una opportunità per il portiere svincolato dal Manchester United.

Ancora a spasso De Gea, ma non per molto probabilmente… proprio perché l’iberico sarebbe una ipotesi importante per il campionato italiano. La sua esperienza in porta apparrebbe molto utile, evitando così le incertezze degli ultimi tempi in campo.

Il portiere David De Gea è ancora libero (ansa foto) – controcalcio.com

I primi tre turni di campionato hanno confermato globalmente una costante: le grandi squadre tentano a subire più del passato. E non solo quando si affrontano fra loro, ma anche quando sfidano le piccole compagini, in Serie A si gioca in maniera molto più offensiva.

In alcuni casi però le reti sono evitabili e, proprio per questo, vanno sotto processo i portieri titolari. Che non devono dormire sonni tranquilli, c’è un portiere come David De Gea che potrebbe arrivare in Italia ed essere subito un protagonista in campo. La trattativa potrebbe essere veloce e spiazzante per avere lo spagnolo.

De Gea in Serie A, l’ipotesi convince

Ha lasciato la porta del Manchester United dopo la fine del suo contratto, lo spagnolo non era molto desiderato in Premier e al suo posto è arrivato Onana dall’Inter. Un giro di portieri che ha poi coinvolto il Bayern, mentre l’estremo difensore iberico è rimasto a sorpresa senza una meta, nonostante qualche sondaggio effettuato. Iniziati i campionati, il suo nome torna di moda e potrebbe rappresentare una soluzione per la Roma con De Gea, pronto a vestirsi di giallorosso.

Lo spagnolo può essere l’idea giusta per Mourinho (Ansa foto) – controcalcio.com

I dubbi aumentano così come le perplessità generali su Rui Patricio, anche contro il Milan l’estremo difensore portoghese non è stato fra i migliori. Il rigore concesso e il gol preso da Leao sono errori evidenti, nel primo caso per l’uscita e nell’altro anche per non saper guidare la difesa in maniera eccellente. Mourinho abbozza, ma sa benissimo come il suo connazionale non sia al pari dei grandi colleghi nel ruolo: ecco allora come potrebbe aprirsi l’ipotesi De Gea.

Lo spagnolo dovrebbe contenersi nelle richieste di ingaggio, uno stipendio da top player sarà contenuto, non avendo trovato la destinazione ideale. Se Pinto affonderà il colpo, lo spagnolo riceverebbe comunque un ingaggio da quattro milioni annui e non certo per una sola stagione. Sarebbe un’idea importante per chiudere la porta giallorossa, che ha preso sei gol in tre gare e ha conquistato un punto. Non proprio il massimo per una squadra con Lukaku ad avanzare il potenziale offensivo ma a dover probabilmente rimediare sin da subito dietro.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

12 ore ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

13 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

14 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

17 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

18 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

2 giorni ago