Boom Roma, addio Mourinho: ecco chi sarà il nuovo tecnico

L’addio di Josè Mourinho alla Roma può non essere così improbabile, ci sarebbe già una ipotesi per il futuro dei giallorossi.

La Roma è reduce da un punto in tre gare e dalla sconfitta interna contro il Milan, molto pesante per il morale della piazza. Riportare con entusiasmo è il primo obiettivo del tecnico portoghese per non salutare in anticipo la squadra.

Boom Roma addio Mourinho
Mourinho può salutare la Roma in anticipo (Ansa foto) – controcalcio.com

La sconfitta di venerdì sera ha aperto una sorta di piccola crisi nella Roma, nonostante la buona volontà messa in campo. Non è bastato nemmeno l’effetto Lukaku per trascinare i giallorossi, una squadra apparsa in ritardo di condizione e priva di idee lampanti in campo.

Josè Mourinho ha poi aggiunto il carico, non presentandosi in sala stampa e confermando come sia sempre più insofferente quando ci sono dei momenti di difficoltà. Tutta una serie di indizi che potrebbe portare anche all’addio in anticipo come conferma calciomercato.com, e con un grande big della panchina che accetterebbe la panchina giallorossa.

Roma, via Mourinho e dentro un top italiano

La situazione comincia a farsi critica. La Roma viaggia a una media da retrocessione, riportare la squadra a un livello accettabile è il primo impegno del tecnico portoghese, che conta sulla coppia Lukaku-Dybala ma si è accorto di dover intervenire anche in difesa. La squadra subisce troppo e manca di cattiveria, nelle prime tre gare l’involuzione di Smalling e le distrazioni dei laterali sono costati tanti punti. Mourinho via prima del tempo, quindi, se non ci sarà una scossa ma soprattutto può emergere un’altra ipotesi, portando un altro big nella Capitale: Antonio Conte sulla panchina giallorossa.

Nuovo tecnico per la Roma
Conte è l’ipotesi accreditata per il post Mourinho (Ansa foto) – controcalcio.com

E sarebbe questo un bel colpo di scena, considerando come il mister italiano è libero da impegni contrattuali e una sfida come quella giallorossa sarebbe nelle sue corde. Ritroverebbe intanto Lukaku al centro dell’attacco, nonché altri calciatori che ammira come Spinazzola e Pellegrini. Sinora non ci sono stati contatti, ma sarebbe Conte il nome giusto per animare una piazza che rischia di vivere un’altra stagione senza spunti verso la lotta scudetto.

Conte arriverebbe per tappare i problemi e poi tentare la grande svolta nel 2024-25, per fare ciò c’è bisogno però di alcuni elementi ad intrecciarsi. Intanto, Mourinho dovrebbe anticipare il suo addio, ha il contratto che scade a giugno ma guadagna comunque tanto e la società investirebbe quanto risparmiato proprio per assumere l’ex commissario tecnico della Nazionale. Antonio Conte alla Roma, una scelta che avrebbe l’ok della dirigenza americana e avallata da Tiago Pinto, pronto a salutare senza rimpianti il suo connazionale.

Gestione cookie