La Serie A registra un infortunio grave, un ko che terrà fuori dai giochi un attaccante e rivedrà il campo solamente nel girone di ritorno.
Un infortunio abbastanza importante penalizza una squadra che già aveva gli uomini contrati in mezzo all’attacco, il ko del suo bomber riporta ora la società a valutare qualche nuovo innesto in rosa, ma tra gli svincolati.
Tornati in campo per le prime tre giornate di campionato, sono emersi anche i problemi fisici che perseguitano le squadre. In Serie A purtroppo non mancano mai i problemi, che toccano un po’ tutte le squadre quando si tratta di infermeria.
Un bomber ko è una brutta notizia per la squadra, il tecnico e i tifosi, che non potranno contare sulle sue magie e sui suoi gol per un lungo periodo di tempo. La conferma è arrivata direttamente dal comunicato del club, che ha annunciato l’operazione dell’attaccante con relativi tempi di recupero.
Serie A, un bomber per la salvezza sarà assente
Sono già le zone calde della classifica a perdere protagonisti, quelli che portano spesso in bisaccia gol pesante che valgono tre punti decisivi. Una brutta notizia per la tifoseria è questo ko rimediato, con il calciatore che era stato preso come grande colpo proprio per l’attacco e su cui i tifosi avevano riversato le loro attese. Nulla di tutto ciò, almeno per il momento: Brenner ko per l’Udinese, quattro sono i mesi di recupero sono previsti per il brasiliano
È uno dei giovani più promettenti provenienti dal Sudamerica, tanto che i friulani lo avevano prenotato anzitempo, beffando una concorrenza abbastanza agguerrita. Con esperienza in Usa e in Brasile, aveva già mostrato numeri interessanti da ripetere in Italia, ma almeno per il momento non avverrà nulla di tutto ciò. Lo spiega la stessa Udinese: “Brenner si è sottoposto all’intervento chirurgico per la sutura tendinea del retto femorale della coscia destra. Operato a Barcellona nella clinica del professor Cugat, l’intervento è perfettamente riuscito. L’attaccante inizierà subito il percorso di riabilitativo, la prognosi è fissata in quattro mesi”.
Di certo non una bella notizia per Andrea Sottil, che già negli ultimi giorni di mercato ha perso un bomber importante come Beto, trasferitosi all’Everton per 30 milioni di euro. Dovrà fare di necessità virtù e cercare i gol da Lorenzo Lucca, alla sua prima stagione in Serie A, anche se potrebbe arrivare qualche innesto dagli svincolati: un ritorno di Okaka non sarebbe un’utopia.