Napoli%2C+Garcia+%C3%A8+gi%C3%A0+sulla+graticola%3A+%26%238220%3BVa+cacciato+subito%26%238221%3B
controcalciocom
/2023/09/03/napoli-garcia-e-gia-sulla-graticola-va-cacciato-subito/amp/
ControCalcio

Napoli, Garcia è già sulla graticola: “Va cacciato subito”

Published by
Nicola Lo Conte

Il Napoli di Rudi Garcia incappa in un brutto passo falso contro la Lazio e per l’allenatore ci sono già le prime critiche feroci

L’avvio di campionato, con le prime due vittorie contro Frosinone e Sassuolo, aveva ripresentato un Napoli convinto delle sue forze e brillante, pronto a difendere il titolo conquistato a maggio. Il primo big match di stagione, al ‘Maradona’ contro la Lazio, ha tolto però il velo sulle prime fragilità della squadra e sulle difficoltà che ci saranno per confermarsi in quota scudetto.

Per Rudi Garcia e il Napoli un passo falso già pesante contro la Lazio, l’ambiente insorge (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Napoli che aveva anche iniziato bene la partita, creando diverse palle gol e giocando a buon ritmo. Alla lunga, il miglior palleggio della Lazio ha però irretito gli azzurri e li ha esposti a continue infilate. La squadra di Garcia si è allungata moltissimo in campo e ha espresso un secondo tempo non all’altezza della situazione, non trovando neppure le idee per rimettere in piedi la partita dopo il secondo svantaggio. E’ finita 2-1 per gli uomini di Sarri, ma il divario avrebbe potuto essere anche più ampio, con il tris mancato varie volte dai biancocelesti (due gol annullati per fuorigioco e altre occasioni fallite).

Un Napoli insomma lontano parente di quello che abbiamo ammirato nell’ultimo anno, con errori su errori che iniziano a preoccupare la tifoseria. La gestione e le scelte dell’allenatore non hanno convinto e per il francese in panchina è già il momento di fronteggiare le prime polemiche.

Napoli, già chiesto l’esonero per Garcia: “Siamo allenati da Allegri e non lo sapevo”

Alla prima sconfitta in campionato forse è prematuro parlare di crisi, ma una parte dell’ambiente partenopeo sembra avere già le idee piuttosto chiare su Garcia, per il quale viene già chiesto l’esonero.

Rudi Garcia nel mirino, le scelte del tecnico del Napoli non convincono (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Nei commenti a margine della partita, su Twitter, l’hashtag GarciaOut inizia a prendere piede. Diverse le decisioni contestate, come il cambio di Kvaratskhelia, a metà del secondo tempo, che ha tolto qualità e imprevedibilità al Napoli, ma anche lo schieramento tattico troppo lungo e sfilacciato lascia diverse perplessità. In molti ritengono che con la guida dell’ex tecnico della Roma, non si possa andare lontano e che non possano esserci grandi ambizioni. Qualcuno scomoda anche il paragone con le perplessità suscitate alla Juventus da Allegri. Ecco alcuni dei messaggi più polemici apparsi sul web:

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

“Chiedete scusa a Vlahovic”, Er Faina si scatena

Ancora determinante Vlahovic, la Juventus si salva anche grazie a lui con il Borussia Dortmund:…

37 minuti ago

Roma, il piano per arrivare a Lookman: è un colpo da 90

Nonostante le parole di Ranieri di qualche tempo fa, la società giallorossa starebbe monitorando una…

19 ore ago

“Insigne alla Lazio? Ora si può”: la clamorosa rivelazione

Una trattativa che non dorme mai anzi che va avanti senza sosta si direbbe, col…

19 ore ago

“Fossi in Conte sarei preoccupato, la storia parla chiaro”: che affondo in diretta – Video

Antonio Conte nuovamente nel mirino: l'attacco all'allenatore del Napoli in diretta è violento. Ecco cos'è…

20 ore ago

Fabregas subito sotto accusa: frecciata via social

Si accende la discussione attorno a Cesc Fabregas: il giudizio sull’allenatore del Como dopo il…

24 ore ago

“L’acquisto migliore della Serie A”, il verdetto di Er Faina

L'opinionista di Controcalcio promuove a pieni voti un volto nuovo del nostro campionato: per lui…

1 giorno ago