Primo cambio in panchina: il tecnico è pronto al ritorno in campo

Un tecnico è pronto al ritorno in panchina, c’è già aria di rivoluzione per quanto riguarda la situazione degli allenatori.

Il cambio in panchina è prospettato soprattutto dopo questo weekend, un altro risultato negativo porterebbe il club a una scelta definitiva. Allenatori come Bucchi, Liverani, Gattuso e altri attendono la loro buona chance.

Primo cambio in panchina
Cristian Bucchi e Fabio Liverani liberi per poco (Ansa foto) – controcalcio.com

I campionati sono iniziati e ci sono già i primi movimenti da registrare, in testa e in coda. Chi lavora bene è già a vele spiegate, chi è in difficoltà risulta già sulla graticola: in Italia non si ha tanta pazienza, e l’esonero del tecnico in panchina sembra spesso la soluzione più immediata, alimentando così il malumore di piazza.

Un altro allenatore aumenterà i costi, ma servirà per dare la scossa alla squadra. Le prime sconfitte in campionato non sono piaciute all’ambiente, se ci sarà un altro ko nelle prossime ore si procederà al cambio di tecnico. Tanti sono quelli liberi, Liverani, Bucchi, Semplici, Gattuso e altri ancora che avranno già il telefono a portata di mano…

Serie B, pronto il primo cambio

La situazione più grave è quella di una società che ha cambiato tanto e, come sottolinea Tmw, ha una crisi di difficile risoluzione, se non proprio con un altro cambio di guardia in panchina. Non sarebbe l’unico negli ultimi tempi, il club è diventato protagonista di un balletto che non ha reso felici i tifosi. Un’altra sconfitta porterebbe al cambio di guardia: Bucchi per Lucarelli alla Ternana, sarebbe il primo esonero a campionato in corso.

Bucchi torna in panchina
Il tecnico ex Sassuolo può allenare la Ternana (Ansa foto) – controcalcio.com

Specifica importante da fare, perché la Ternana negli ultimi mesi ha avuto quattro cambi, coinvolgendo Lucarelli e Andreazzoli: quest’ultimo era l’allenatore designato per l’inizio di stagione, ma dando le dimissioni per la seconda volta in pochi mesi ha riaperto le porte al tecnico di Livorno, che non ha conquistato ancora un punto. Per altro, dopo la sconfitta contro la Cremonese, lo stesso Lucarelli si era sfogato e sarà decisiva la gara di domenica contro il Bari, non proprio l’avversario più semplice da affrontare.

Fare punti, quindi, per cambiare la rotta oppure dare una chance a un altro tecnico. La Ternana in mano a Bucchi cambierebbe quindi volto e identità, il mercato delle Fere non è stato pienamente soddisfacente e la tifoseria ribolle. I rossoverdi, almeno guardando le prime partite, sembrano una seria candidata alla retrocessione e, senza necessari adeguamenti, il pericolo resterà altissimo. Lucarelli o Bucchi, purché la classifica si muova e alla svelta: questo è il desiderio dei tifosi.

Gestione cookie