Alejandro Gomez può tornare subito in Italia, c’è la possibilità di rivedere il papu argentino con una maglia in Serie A.
Tira vento di rivalsa per Gomez, che sta lasciando così il Siviglia ottenendo la rescissione contrattuale. L’argentino, campione del mondo anche in Qatar, valuta così il suo futuro, lasciando la porta aperta a un ritorno nel nostro campionato.
È stato uno dei simboli dell’Atalanta di Gasperini, lasciata poi in malo modo proprio per i contrasti con il tecnico. Il pubblico italiano però non lo ha mai dimenticato, le sue giocate hanno appassionato i tifosi e anche quanti avevano al fantacalcio Papu Gomez, attaccante dai colpi sempre brillanti.
L’argentino è consapevole di essere alle ultime chance di carriera, ma non per questo vuole arrendersi, anzi. La rescissione con il Siviglia conferma come non ci sia stato un grande feeling con il team spagnolo, i guai fisici hanno fatto un po’ il resto. E ora c’è una porta che può riaprirsi proprio nel nostro campionato.
Gomez seguito in Serie A, dove giocherà
L’attaccante ha dalla sua una grande esperienza, maturata nella sua prima avventura al Catania e poi con l’Atalanta, portata in Champions League e trascinata a suon di prestazioni meravigliose, insieme a Ilicic e Zapata. Impossibile rifare questo trio, ma non per questo l’argentino demorde e può puntare con decisione a un’altra sfida stimolante. È incerto tra Arabia e Italia, in quest’ultimo caso le ipotesi sono Monza, Torino e Bologna.
Non ci sono stati contatti concreti, ma di certo Papu Gomez al Monza sarebbe un colpo da condor, quelli tipici che Adriano Galliani confeziona proprio nelle ultime ore di mercato. Da svincolato potrebbe anche aspettare prima di essere ufficializzato, ma sarebbe sicuramente un acquisto che alzerebbe l’esperienza dei brianzoli, senza nascondere più le velleità di tentare un piazzamento europeo.
Le altre ipotesi sono da inquadrare, considerando come i granata fanno sempre difficoltà a fare gol e i felsinei stanno cambiando un po’ tutto con Motta. Gomez al Bologna sarebbe indicato per il gioco dell’italo-brasiliano, che non ama i centravanti e vuole lì davanti punte mobili abili a inserirsi e senza dare punti di riferimento. Per le motivazioni in campo, quindi, può puntare sul ritorno in Serie A. Per arricchire il portafogli, invece, ci sono le piste arabe, che farebbero ponti d’oro per avere un fresco campione del mondo. A lui la scelta finale.