José Mourinho al centro delle contestazioni, avvio di stagione delicato e per la panchina della Roma si chiede il nome di Conte
E’ stato un inizio di campionato decisamente al di sotto delle attese per la Roma di José Mourinho. I giallorossi, è vero, hanno dovuto fronteggiare non poche difficoltà dovute alle carenze in attacco, prima che venisse acquistato Romelu Lukaku, ma avevano ugualmente il potenziale per superare Salernitana e Verona. Invece, dopo 180 minuti di gioco, i capitolini hanno solamente un punto in classifica. E le critiche sull’allenatore esplodono, facendo tornare d’attualità uno come Antonio Conte, che già in passato era stato accostato alla Roma.
La proposta di gioco e le decisioni in termini di formazione dello Special One non hanno convinto. E’ già tempo di verdetti importanti, a partire da venerdì, quando all’Olimpico sarà di scena il Milan capolista. Uno scontro che la Roma non può permettersi di fallire, visti i presupposti. Una nuova sconfitta, dopo quella del ‘Bentegodi’, creerebbe appena alla terza giornata un divario piuttosto considerevole dalle prime posizioni, obbligando da subito a una rincorsa affannosa e ad handicap.
Mourinho, nelle prime due stagioni, ha ottenuto risultati importanti, con la vittoria della Conference League e lo scorso anno una finale di Europa League persa soltanto ai rigori con il Siviglia. In campionato, però, la squadra non è andata al di là di due sesti posti. La qualificazione in Champions, va da sé, è praticamente un obbligo. Ma la situazione non appare incoraggiante e per questo il partito dei contrari a Mourinho riprende forza, chiamando a gran voce Conte, ancora disoccupato dopo l’addio al Tottenham in primavera.
L’ex Ct della Nazionale in particolare viene sponsorizzato dall’opinionista Enrico Camelio, che ai microfoni di ‘Tv Play’ non le manda a dire nei confronti dell’attuale allenatore romanista.
Mourinho, a suo dire, nell’opinione dei tifosi vive di rendita, ma sta commettendo errori grossolani. “Ci sono due giocatori in forma come Belotti e Aouar e lui cosa fa? Li mette in panchina per far giocare il capitano, il vice capitano, eccetera. Se la Roma non vince queste partite la colpa è del ds o del presidente, lui è salvo e i tifosi fanno il sold out, ma non si vincono trofei con quello. Il discorso della Conference League vinta ha rotto le scatole. Oggi il caro Mourinho deve giocare a pallone, ma non riusciamo a fare tre passaggi in fila con fior di giocatori. Cacciatelo via e prendete Conte”.
Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…
La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…
La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…
Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…
La società rossonera potrebbe avere una chance last-minute per arrivare a un calciatore che potrebbe…
L'esterno della Juve cerca di mettersi in evidenza e la decisione del tecnico bianconero lascia…