%26%238220%3BDai+le+dimissioni%26%238221%3B%2C+%26%238216%3Bsuggerimento%26%238217%3B+particolare+ad+Allegri
controcalciocom
/2023/08/30/dai-le-dimissioni-suggerimento-particolare-ad-allegri/amp/
ControMercato

“Dai le dimissioni”, ‘suggerimento’ particolare ad Allegri

Published by
Nicola Lo Conte

Il primo passo falso in campionato riaccende le polemiche sulla Juventus e su Allegri, il tecnico già invitato alle dimissioni

Dopo Juventus-Bologna, il campionato di calcio italiano si è già incendiato, con un fronte delle polemiche addirittura triplo. La direzione arbitrale di Di Bello è stata contestata violentemente da ambo le parti, con i rossoblù a chiedere un rigore evidente ma i bianconeri a ribattere su altri due episodi in area felsinea che avrebbero altrettanto meritato probabilmente il penalty. E poi, le critiche, immancabili quando i bianconeri non vincono, a Massimiliano Allegri.

Massimiliano Allegri, la stagione della resa dei conti: ora non sono ammessi più errori (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

L’allenatore è stato criticato da più parti per una gestione della gara non ottimale. A prescindere dagli episodi arbitrali, il Bologna ha tenuto benissimo il campo e anzi per un tempo ha quasi dominato la partita. Si è rivista la Juventus degli ultimi due anni, con un gioco non particolarmente brillante, con poche idee e troppo passivo per larghi tratti di gara. Un qualcosa che ha irritato l’ambiente, reduce da stagioni deludenti e a maggior ragione dopo la vittoria con l’Udinese che aveva illuso un po’ tutti per approccio convincente.

Allegri, di suo, aveva avvertito che una partita da sola non bastava per rendere tutto facile come in passato. Ma le sue responsabilità su una partita non eccelsa, anzi, della Juventus ci sono eccome. Il livornese sa di essere atteso da una stagione cruciale e critica, verrà atteso al varco ad ogni passo falso dopo che la società, contro tutto e tutti, lo ha confermato. E forse anche così si spiega il suo nervosismo nei confronti della squadra e anche nei confronti dello stesso Bologna, per la polemica arbitrale sollevata.

Juventus, il tifoso vip è già stanco di Allegri: “Non ripetiamo lo scorso anno”

Un atteggiamento che però non viene condiviso da alcuni commentatori d’eccezione. L’hashtag AllegriOut è tornato in tendenza su Twitter tra i tifosi, tra questi un personaggio noto del mondo dello spettacolo invita l’allenatore addirittura alle dimissioni.

Massimiliano Allegri, ambiente Juventus già in fibrillazione: critiche numerose (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Parliamo di Edoardo Mecca, grande tifoso della Juventus, attore, conduttore radiofonico e imitatore. Molto attivo sui social, parla spesso delle vicende della squadra del cuore, prendendo posizioni anche piuttosto forti come in questo caso. Ecco cosa ha scritto nel suo ultimo post, mettendo nel mirino la posizione di Allegri: “Se alla seconda giornata sei arrabbiato con la squadra per errori che sono anche tuoi e con la società che sul mercato è stata passiva non comprando nessuno, ma lo si sapeva dall’inizio, è anche possibile decidere per le dimissioni. Evitiamo di ripetere lo scorso anno“. Al momento, appare difficile che Allegri possa prendere una simile strada. Ma il livornese è il primo a sapere che nelle prossime settimane serviranno subito risultati importanti, per evitare un’altra stagione a rincorrere le prime posizioni

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Milan scatenato anche in uscita: Loftus-Cheek sarà bianconero

La società bianconera dopo l'innesto di Fullkrug pensa a fare anche altro, ma non solo…

19 ore ago

“Declino totale”, Italiano spalle al muro: choc in casa Bologna

E' stato uno dei tecnici più osannati degli ultimi cinque anni ma è anche vero…

20 ore ago

Colpo di scena Milan: arriva la risoluzione del contratto

Dopo una trattativa estenuante e laboriosa andata avanti per diverso tempo, alla fine la società…

2 giorni ago

Locatelli-Juve, c’è la scelta definitiva: non ci sono più dubbi

La società bianconera è alla ricerca di un regista che possa piacere a Spalletti per…

2 giorni ago

Juve nei guai, altro infortunio in attacco: non ci voleva

Un incidente che fa riflettere e che mette la società bianconera in evidente difficoltà, tanto…

3 giorni ago

Napoli-Bologna, Conte esclude un Big: che bocciatura

Il tecnico partenopeo deve fare delle scelte in base alla formazione che ha in mente…

3 giorni ago