Benjamin Pavard sempre più vicino all’Inter: ai nerazzurri arriva un aiuto inaspettato proprio dal Milan. Cosa sta accadendo
Benjamin Pavard all’Inter. Solo e soltanto lui. Simone Inzaghi, dopo aver visto sfumare Samardzic, ha chiesto ai suoi dirigenti di concentrare tutte le attenzioni sul rinforzare la difesa, il braccetto di destra per la precisione dove l’ottimo Darmian è pur sempre un adattato.
E così è iniziata ormai da diversi giorni una sorta di trattativa fiume con il Bayern Monaco per il francese, uno con un pedigree di tutto rispetto, con campionati e coppe delle più disparate in bacheca, compresa Champions League ed un Mondiale con la Francia. Insomma non proprio l’ultimo arrivato, anzi; si tratta di un calciatore che innalzerebbe anche il tasso tecnico e di leadership della squadra, indispensabile per tenere la barra dritta anche nelle situazioni più difficili durante una stagione.
Pavard all’Inter, quindi, una notizia che aspetta soltanto di essere ufficializzata dopo l’accordo trovato tra club e giocatore e tra le due società. E lo stesso Dreesen, ad dei bavaresi, ha di fatto confermato come l’affare si farà. “Abbiamo ancora qualche giorno. Sono abbastanza fiducioso che possiamo ancora chiudere la questione in questa finestra di trasferimento” le sue parole a Sport1.
Il Don Abbondio della situazione, però, è Tuchel che vuole prima un rimpiazzo del francese. Ed è qui che scende in campo il Milan. I rossoneri, infatti, potrebbero aiutare proprio l’Inter, forse incosciamente, a portare alla Pinetina proprio Pavard.
Il Bayern Monaco, infatti, ha messo nel mirino Pierre Kalulu, giovane talento del Milan e della Francia U21 in grado di giocare sia difensore centrale che terzino destro in una difesa a quattro ma anche centrale a tre. Pioli non vorrebbe disfarsi del difensore, ma in caso di offerta di circa 30 milioni (quanto incasserebbe il Bayern per Pavard) l’affare si potrebbe chiudere senza tanti ripensamenti.
D’altronde il Milan con quella cifra incassata andrebbe a bussare in casa Porto per Taremi, il vero obiettivo di mercato rossonero per concludere la campagna acquisti e completare la rosa a disposizione di Pioli. Una sorta di doppio favore tra le milanesi, con i due tecnici che avrebbero il tassello tanto auspicato.
Pavard, da parte sua, aspetta fiducioso e, dopo aver creato lo strappo con la dirigenza non presentandosi agli allenamenti, è tornato su miti consigli riabbracciando il gruppo, probabilmente per non creare ulteriori tensioni in un affare che sembra ormai prossimo alla conclusione.
Nelle ultime ore, sono arrivate incredibili critiche a Pio Esposito dopo la partita contro l'Ajax:…
Il Napoli esce battuto dalla gara contro il City all'esordio in Champions e l'opinionista di…
Un momento non facile per la squadra e società biancoceleste che deve guardarsi da situazioni…
L'attaccante della squadra bianconera vera e autentica rivelazione dell'avvio di stagione adesso viene cercato da…
La carriera di Roberto Mancini potrebbe essere arrivata a un punto di svolta improvviso: è…
L'opinionista di Controcalcio svela retroscena su Thiago Motta e non solo, movimenti importanti in vista…