Allegri+%C3%A8+gi%C3%A0+nella+bufera%3A+%26%238220%3BCacciatelo+via%21%26%238221%3B
controcalciocom
/2023/08/28/allegri-e-gia-nella-bufera-cacciatelo-via/amp/
ControCalcio

Allegri è già nella bufera: “Cacciatelo via!”

Published by
Nicola Lo Conte

La Juventus stecca alla seconda di campionato con il Bologna, ripartono le polemiche su Allegri e c’è chi ne chiede la cacciata a gran voce

Il campionato della Juventus era iniziato con un successo convincente per 3-0 con l’Udinese, che aveva generato molto entusiasmo nell’ambiente dopo un pre campionato assai positivo. Forse, di ottimismo se ne respirava troppo, tanto è vero che Massimiliano Allegri, alla vigilia della seconda partita, aveva messo le mani avanti e richiamato tutti a mantenere i piedi per terra. In effetti, i bianconeri di difficoltà con il Bologna ne hanno trovate, anche più del previsto, rischiando un inaspettato capitombolo.

Massimiliano Allegri e la Juventus, passo falso con il Bologna: il tecnico è già di nuovo in discussione (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Messi sotto dai rossoblù per tutto il primo tempo, hanno dovuto rincorrere a lungo, trovando il pareggio con Vlahovic solamente a pochi minuti dalla fine. Con annessa furibonda polemica arbitrale per il clamoroso rigore negato ai felsinei sullo 0-1, per un fallo solare di Weah su Ndoye pronto a battere nella porta spalancata.

Da Torino, su questo, ribattono sottolineando come Di Bello avesse sorvolato anche su due potenziali penalty a favore della Juventus. Ma le polemiche investono duramente soprattutto Allegri, dato che si è rivista la solita Juventus del suo secondo ciclo, quella vittima di difetti atavici, incapace di esprimere un gioco realmente efficace e che ha perso quella solidità e quella cattiveria che l’avevano contraddistinta nel lungo ciclo vincente.

L’allenatore livornese di certo sapeva come proporre una Juventus competitiva per il titolo non sarebbe stato facile, ma il passo indietro è stato netto ed è inevitabile che le critiche giungano copiose su di lui. Per il prossimo appuntamento, in casa dell’Empoli, non si potrà sbagliare, prima della pausa e del primo ciclo di ferro a settembre.

Juventus, riparte l’AllegriOut su Twitter: “Il solito genio della panchina”

Sarà una settimana complicata alla Continassa. Allegri dovrà capire cosa non ha funzionato ieri allo Stadium, ma c’è già chi torna a chiedere la sua testa.

Massimiliano Allegri, un lunedì nero: incassa critiche su ogni fronte (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

La timeline di Twitter vede riproporsi l’ormai classico hashtag AllegriOut, con tanti tifosi che manifestano il loro malcontento chiedendo la cacciata dell’allenatore, che proprio non sembra riuscire a dare una scossa. Finisce nel mirino anche Giuntoli, il cui ruolo da ds per ora ha vissuto una dimensione impiegatizia che l’ambiente non accetta. Ecco alcuni dei messaggi maggiormente polemici in queste ore:

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Roma, beffa vicina: la Juve può soffiare un grande obiettivo

Dopo Rios, Gasperini rischia di veder sfuggire un altro giocatore, ma questo probabilmente non lo…

2 ore ago

Milan-Jashari, nuova svolta: cambia tutto

Una telenovela è dir poco ma forse le due società sono davanti a una possibilità…

3 ore ago

Caos Lookman, nuovo indizio: “È successo due volte con Lukaku”

Il caso Lookman continua, senza che ci sia stato ancora un via libera tra Inter…

7 ore ago

Roma, addio Dybala: l’annuncio clamoroso di Camelio

Paulo Dybala e la Roma potrebbero separarsi a sorpresa nel mese di agosto: l'opinionista di…

9 ore ago

Roma, Gasp a Ranieri: voglio Echeverri. E lui blocca tutto

Il direttore sportivo della società giallorossa Massara ha chiuso per Ghilardi e al tempo stesso…

1 giorno ago

Lookman, Marotta chiama Percassi e si ritira: il retroscena è clamoroso

Ogni giorno una situazione nuova in una trattativa che appare infinita e senza tregua, ma…

1 giorno ago