Tomiyasu+last+minute+in+Serie+A%3A+una+big+l%26%238217%3Bavr%C3%A0+dall%26%238217%3BArsenal
controcalciocom
/2023/08/27/tomiyasu-last-minute-in-serie-a-una-big-lavra-dallarsenal/amp/
ControCalcio

Tomiyasu last minute in Serie A: una big l’avrà dall’Arsenal

Published by
Massimo Maneggio

Takemiro Tomiyasu potrebbe essere il colpo last minute dell’ultima ora, in Serie A può tornare il difensore che ha già militato nel Bologna.

Il difensore Tomiyasu è un nome sempre seguito in Italia, nella sua esperienza in rossoblù si è contraddistinto per qualità e professionalità, apprezzate ora anche da un top club che cercherà di averlo nelle ultime ore di mercato.

Ex Bologna, Tomiyasu verso il bis in Italia (Ansa foto) – controcalcio.com

A volte ritornano, la Serie A è sempre il campionato che ben accoglie quanti possono ritrovare una seconda chance. Nel caso del difensore nipponico Tomiyasu si parla di un calciatore giovane ed esperto, che ha sempre fatto bene quanto impiegato in campo.

L’avventura con il Bologna ha riportato i giapponesi allo stadio dai tempi di Nakata, quando il regista nel 2004 giocò per sei mesi nella squadra allenata dal compianto Carlo Mazzone. A distanza di anni, poi, si è presentato un giapponese dal passo educato e dall’indole del samurai, salutato come un assoluto campione quando è partito in direzione Arsenal. Da dove può ripartire proprio per il ritorno in Italia.

Tomiyasu in una big, affare in corso

Il giapponese ha giocato l’ultima edizione dei mondiali con la sua nazionale e ne sta diventando sempre più un leader. A 25 anni ha ancora tanto da dare in campo, la concorrenza però in Inghilterra è alta, e ha giocato solamente 53 gare con la maglia dei Gunners. È un peccato lasciarlo in panchina, così secondo Fichajes.net c’è un’idea last minute per mandarlo in prestito in Italia e valutare con calma il suo futuro. Tomiyasu all’Inter, un colpo importante per chiudere al meglio la rosa nerazzurra.

L’Inter punta al prestito del difensore (Ansa foto) – controcalcio.com

Un prestito da valutare per Inzaghi, per un calciatore che può giocare in più ruoli e sempre con la massima diligenza. Sa giocare come centrale nella difesa a tre e quattro, nonché laterale destro sia con una difesa più combatta che a tutta fascia. Un elemento polivalente utilissimo a stagione in corso, la sua integrità fisica ne consente un utilizzo immediato e senza troppi fronzoli.

Sta ora trovare la formula giusta, Marotta chiederà informazioni all’Arsenal per accelerare e portare il giapponese in nerazzurro. Sarebbe, a sua volta, il secondo nipponico a militare in rosa, il primo fu Nagatomo e portò tanto a livello di merchandising. Di certo, anche in questo caso, non mancherebbe un apporto da questo punto di vista e per un brand come quello dell’Inter, tornato in auge dopo la finale di Champions League, anche questo è un aspetto da tenere in conto.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

13 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

14 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

15 ore ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

17 ore ago

Inter, via Thuram: la bomba di Er Faina sul sostituto

L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…

19 ore ago

Conceiçao, obiettivo chiaro: Coppa Italia e firma per un altro club di A

Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…

2 giorni ago