Juventus%2C+il+colpo+che+non+ti+aspetti+a+parametro+zero
controcalciocom
/2023/08/27/juventus-il-colpo-che-non-ti-aspetti-a-parametro-zero/amp/
ControMercato

Juventus, il colpo che non ti aspetti a parametro zero

Published by
Nicola Lo Conte

La Juventus verso fine mercato per il momento senza acuti, ma attenzione ai parametri zero: uno stuzzica la fantasia di Allegri

Quella appena iniziata, per la Juventus, è una stagione cruciale, in cui i bianconeri non potranno sbagliare. Lo sa Massimiliano Allegri, che porta su di sé la responsabilità di risollevare il club dopo le ultime annate deludenti e soprattutto deve riscattare un secondo ciclo juventino che fin qui non ha confermato le meraviglie del primo, in cui arrivarono cinque scudetti di fila e altri trofei vari.

Massimiliano Allegri, dal mercato può arrivare una sorpresa inattesa (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

L’elenco dei successi in bacheca per la Vecchia Signora si è fermato alla primavera 2021 e alla Coppa Italia vinta con Pirlo in panchina. Poi, più nulla. Lo scorso anno hanno pesato anche le vicende extra campo, in una stagione davvero rocambolesca e complicatissima. Con la giustizia sportiva, la Juventus ha chiuso i conti e può provare a ripartire, ma le difficoltà economiche rimangono, dopo i disastri della passata gestione e infatti il primo mercato targato Giuntoli fin qui è stato condotto col freno a mano tirato.

Allegri era a conoscenza della situazione e infatti già da qualche settimana ha spiegato di non aspettarsi più alcun acquisto, stimolando chi c’è già a dare il massimo. L’inizio con l’Udinese in campionato è stato convincente, con il Bologna si attendono conferme, ma è chiaro che il livornese un botto di fine mercato lo accoglierebbe volentieri. Di sicuro, il fatto che sia sfumata la suggestione Lukaku non lo rende felice. Ma occhio alle sorprese che il calciomercato sa sempre regalare.

Juventus, l’ex Real Madrid nel mirino: può arrivare anche a mercato concluso da svincolato

La Juventus potrebbe concedersi un acquisto negli ultimi giorni della sessione di trattative, ma potrebbe anche sfruttare una opportunità ulteriore, quella della lista svincolati. Nella quale c’è un nome che in passato è stato in grado di fare grandissime cose.

Eden Hazard, l’asso nella manica tra i parametri zero (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Parliamo di Eden Hazard, che fino a qualche anno fa era uno dei migliori giocatori d’Europa e forse del mondo. Ma il suo quadriennio al Real Madrid, nonostante fosse stato pagato circa 113 milioni di euro, tra tanti infortuni, è stato disastroso. Concluso il contratto con i ‘Blancos’, con la carta di identità che recita 32 anni, Hazard è ancora senza una squadra. Il belga sta valutando le opzioni, per lui potrebbe esserci la possibilità di strappare un ultimo ricco contratto in Arabia o negli Stati Uniti, ma magari l’ipotesi di un ultimo clamoroso rilancio in Europa potrebbe solleticarlo. Da capire se fisicamente se la sentirà di rimettersi in gioco.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

18 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

19 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

20 ore ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

22 ore ago

Inter, via Thuram: la bomba di Er Faina sul sostituto

L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…

24 ore ago

Conceiçao, obiettivo chiaro: Coppa Italia e firma per un altro club di A

Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…

2 giorni ago