Guido+Rodriguez%2C+sorpresa+in+Serie+A%3A+dove+giocher%C3%A0+l%26%238217%3Bargentino
controcalciocom
/2023/08/23/guido-rodriguez-sorpresa-in-serie-a-dove-giochera-largentino/amp/
ControMercato

Guido Rodriguez, sorpresa in Serie A: dove giocherà l’argentino

Published by
Massimo Maneggio

La Serie A segue con grande attenzione il centrocampista del Betis Siviglia, l’argentino Guido Rodriguez in scadenza col club spagnolo.

Il colpo Rodriguez potrebbe essere importante per i top club del nostro torneo, è un elemento che per forza ed esperienza andrebbe ad aumentare le chance scudetto di una big. C’è una novità in corso da registrare nella corsa all’argentino.

Il mediano argentino milita nel Betis Siviglia (Ansa foto) – controcalcio.com

Le idee sul mercato non mancano mai, soprattutto se ci sono in ballo calciatori che hanno già dimostrato il loro potenziale. Non è un caso come un calciatore come Guido Rodriguez sia sempre più cercato dai club italiani, è un tutto-campista che può dare una svolta in mezzo al campo.

Classe 1994, l’argentino ha vinto il titolo mondiale insieme a Leo Messi e ciò non è poca roba, considerando come l’esperienza in Italia serva sempre. Il centrocampista del Betis Siviglia sta valutando la situazione, c’è una mossa che prende in controtempo tutte le big.

Futuro Rodriguez, la mossa spiazza l’Italia

Il centrocampista è stato cercato da tante squadre italiane, allettate soprattutto dalle condizioni di mercato favorevoli. È in scadenza di contratto nel giugno 2024, un affare importante da poter chiudere subito cercando di accontentare il Betis Siviglia. Così, gli interessi di Napoli e Inter si sono raddoppiati, qualche settimana fa i campani sembravano davvero vicino al colpo, salvo poi puntare su altro e proprio in Liga. Così, c’è un annuncio che spiazza, dato direttamente dal Betis: Rodriguez rinnoverà con i biancoverdi.

Mediano dai modi rudi, in tackle contro Kostic al Francoforte (Ansa foto) – controcalcio.com

La società si è detta fiduciosa sul rinnovo del centrocampista, sono in corso le trattative con gli agenti e l’argentino prenderà una decisione definitiva. Il costo attuale è di venti milioni di euro, con il rinnovo si chiuderebbero le chance di vederlo in Serie A. Anche perché – a 29 anni – sembra questa l’ultima occasione per un definitivo salto di qualità. Ne avrebbe tutte le qualità per farlo, sarà ora Rodriguez il vero arbitro del suo destino in campo.

L’Inter aveva seguito il centrocampista e, considerando come il Betis segua Correa, non era impossibile la proposta di uno scambio di cartellini, portando in nerazzurro un calciatore dal grande passo in mezzo al campo. Rodriguez è un elemento di fondamentale importanza per il Betis, non è un caso come difficilmente si rinunci a lui nella lotta in mezzo al campo. Lo sanno bene in Spagna e anche in Argentina, il commissario tecnico Lionel Scaloni gli ha dato fiducia e lui l’ha ricambiata macinando chilometri su chilometri.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Caos Lazio, polveriera nello spogliatoio: la posizione di Sarri

Un momento non facile per la squadra e società biancoceleste che deve guardarsi da situazioni…

3 ore ago

Juve, Vlahovic può salutare: cessione pazzesca a gennaio

L'attaccante della squadra bianconera vera e autentica rivelazione dell'avvio di stagione adesso viene cercato da…

4 ore ago

Mancini torna in panchina: è nella lista di un top club

La carriera di Roberto Mancini potrebbe essere arrivata a un punto di svolta improvviso: è…

8 ore ago

“Thiago Motta torna in panchina”, l’indiscrezione di Er Faina

L'opinionista di Controcalcio svela retroscena su Thiago Motta e non solo, movimenti importanti in vista…

9 ore ago

Roma, blitz per Koné: la mossa dei Friedkin

Il giocatore francese è uno dei pezzi pregiati della società giallorossa e il presidente non…

1 giorno ago

Juve, ora Yildiz è da blindare: assalto delle big

Le prestazioni del giovane turco hanno fatto il giro d'Europa e i suoi assist e…

1 giorno ago