Niente+Juventus%2C+anche+lui+se+ne+va+in+Arabia%3A+che+offerta
controcalciocom
/2023/08/22/niente-juventus-anche-lui-se-ne-va-in-arabia-che-offerta/amp/
ControMercato

Niente Juventus, anche lui se ne va in Arabia: che offerta

Published by
Nicola Lo Conte

La Juventus è ripartita forte in campionato ma spera ancora in rinforzi dell’ultimo minuto: uno degli obiettivi di Allegri però sta per sfumare

Dopo le ultime stagioni deludenti e complicate, specialmente l’ultima, la Juventus deve ripartire quasi da zero, ma sa di non poter sbagliare e di dover conquistare risultati importanti, tanto più senza Europa. Un compito non facile quello che attende Massimiliano Allegri, che nel precedente biennio ha deluso le attese. Ma la partenza sembra incoraggiante.

Massimiliano Allegri attende qualche rinforzo per la Juventus, uno dei suoi pallini però non verrà in bianconero (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Contro l’Udinese, si è vista una Juventus davvero in palla, che ha azzannato la partita e che già a fine primo tempo conduceva per 3-0, punteggio che è stato condotto in porto. Esordio positivo, con la Vecchia Signora apparsa diversa rispetto al recente passato. Atteggiamento più propositivo, maggiore volontà di attaccare l’avversario pressandolo alto piuttosto che attendendolo. Non sappiamo se una rondine faccia primavera, ma intanto i primi tre punti della stagione sono in cascina e si può guardare con fiducia ai prossimi impegni.

Massimiliano Allegri, dal canto suo, ha detto che il suo compito sarà quello di tirare fuori il massimo dalla squadra che ha. Fatta eccezione per Weah e Cambiaso e l’addio di alcuni comprimari fuori dal progetto, è la stessa Juventus. Le difficoltà sul mercato, specie senza cessioni eccellenti, erano note e si stanno confermando. Il tecnico livornese ha già dato di fatto per chiuso il mercato, anche se venire sorpreso con qualche rinforzo dell’ultimo momento non gli dispiacerebbe. Tuttavia, alcuni dei principali obiettivi stanno gradualmente sfumando, compreso un pallino di vecchia data che potrebbe fare comodo davvero.

Gli arabi tentano anche lui: che offerta pazzesca per Rodrigo De Paul

La Juventus ha seguito da tempi non sospetti le vicende di Rodrigo De Paul, che all’Atletico Madrid ha vissuto una avventura fatta di alti e bassi fin qui. Gli spagnoli non hanno mai aperto però a un affare a condizioni favorevoli. E ora potrebbero lasciare andare l’argentino in direzione Arabia Saudita.

Rodrigo De Paul può essere l’ennesimo top player a volare in Arabia (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Gli sceicchi tornano prepotentemente sulla scena e potrebbero mettere le mani su un campione del mondo, altro acquisto di prestigio per il campionato saudita. L’Al Ahli, dopo aver perso Zielinski quando pensava di averlo ormai in pugno, avrebbe messo sul piatto 40 milioni di euro per l’Atletico per l’ex centrocampista friulano. Oltre al solito ingaggio faraonico per il giocatore.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Inter: Luis Henrique non convince, il sostituto per 15 mln

Lo spostamento di Luis Henrique a sinistra in Coppa Italia è la conferma di come…

5 ore ago

Bernabè, niente Juventus: chi lo prende in Serie A per 30 milioni

La Juventus rischia di vedersi scavalcata nella concorrenza per il calciomercato che sarà a gennaio…

5 ore ago

Serie A, altro esonero in arrivo: Thiago Motta nuovo allenatore

In Serie A sta per arrivare un nuovo scossone che ha del clamoroso e che…

7 ore ago

Lucca bocciato? A chi sta pensando il Napoli, Manna fa un annuncio

Riflessioni in corso per il Napoli che sta pensando di prendere un nuovo attaccante e…

8 ore ago

Salta Napoli-Juve, nuovo forfait: che tegola

E' una delle stagioni più tormentante per quel che riguarda gli infortuni, tanto che ogni…

10 ore ago

Sì agli emendamenti di Claudio Lotito: cosa cambia

Il senatore di Forza Italia ma soprattutto in questo caso presidente della Lazio sta dando…

11 ore ago