Milan%2C+ritorno+di+fiamma+improvviso+in+attacco
controcalciocom
/2023/08/21/milan-ritorno-di-fiamma-improvviso-in-attacco/amp/
ControMercato

Milan, ritorno di fiamma improvviso in attacco

Published by
Nicola Lo Conte

Il Milan ha messo insieme una lunga sfilza di acquisti interessanti, manca un ultimo attaccante: attenzione al ritorno di fiamma

Acquisti numerosi e di un certo spessore, quelli che ha effettuato il Milan nel mercato estivo. Non top player assoluti e affermati, con l’unica eccezione forse di Pulisic, ma tanti profili di prospettiva e dal potenziale notevole, per cercare di rilanciare le ambizioni del Diavolo, dopo che lo scorso anno la squadra di Pioli non era riuscita a difendere fino in fondo il suo rango di campione d’Italia.

Milan pronto all’inizio del campionato, rossoneri a caccia degli ultimi ritocchi per la lotta scudetto (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Alla fine, erano arrivati il quarto posto in campionato, sebbene con tanta sofferenza, e una prestigiosa semifinale in Champions League, sebbene con la macchia della doppia sconfitta, complessivamente netta, nel derby con l’Inter. Ma la sensazione era che alla compagine servissero energie nuove e fresche per riproporsi ad alti livelli, e la società si è mossa esattamente in questa direzione, con una campagna acquisti aggressiva.

La rinuncia a Tonali è stata emotivamente dolorosa, ma economicamente parlando ha dato al Milan la possibilità di muoversi con maggiore libertà sul mercato, riuscendo a condurre in porto diverse trattative. E non è ancora finita, nonostante la squadra si prepari ormai, stasera, a debuttare in campionato contro il Bologna. Manca ancora qualcosa, come un difensore, e quello sta arrivando, con l’accordo trovato con il Platense per Pellegrino, o un attaccante, che sarebbe la vera ciliegina sulla torta. Da questo punto di vista negli ultimi giorni le voci si moltiplicano e i profili accostati sono davvero tanti.

Milan, altra pista per l’attaccante: stavolta dalla Bundesliga

L’ultimo nome spunta dalla Bundesliga ed è un ritorno di fiamma, per il Milan come per il calcio italiano, cui era stato vicino in passato. Parliamo dell’iraniano Sardar Azmoun.

Sardar Azmoun torna nei radar della Serie A, le ultime sull’iraniano (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

La notizia viene rilanciata da ‘Sky Sport Deutschland’, secondo cui ci sarebbero già contatti in corso tra il Milan e il Bayer Leverkusen, anche se per il momento non trapelano possibili cifre e modaliotà dell’operazione. In Germania, ad Azmoun, dopo i buoni numeri allo Zenit, le cose non sono andate particolarmente bene, anzi. Un anno e mezzo con 44 presenze totali ma appena 5 reti. C’è voglia di riscatto e il Milan potrebbe dare l’opportunità al 28enne di dare una svolta alla sua carriera in positivo.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Incredibile, critiche a Pio Esposito: “Meglio un calciatore del Verona”

Nelle ultime ore, sono arrivate incredibili critiche a Pio Esposito dopo la partita contro l'Ajax:…

31 minuti ago

Napoli, Er Faina attacca Conte: “In Champions sembra Pioli”

Il Napoli esce battuto dalla gara contro il City all'esordio in Champions e l'opinionista di…

2 ore ago

Caos Lazio, polveriera nello spogliatoio: la posizione di Sarri

Un momento non facile per la squadra e società biancoceleste che deve guardarsi da situazioni…

19 ore ago

Juve, Vlahovic può salutare: cessione pazzesca a gennaio

L'attaccante della squadra bianconera vera e autentica rivelazione dell'avvio di stagione adesso viene cercato da…

20 ore ago

Mancini torna in panchina: è nella lista di un top club

La carriera di Roberto Mancini potrebbe essere arrivata a un punto di svolta improvviso: è…

1 giorno ago

“Thiago Motta torna in panchina”, l’indiscrezione di Er Faina

L'opinionista di Controcalcio svela retroscena su Thiago Motta e non solo, movimenti importanti in vista…

1 giorno ago