Milan+e+Juventus%2C+lo+scambio+a+sorpresa+accontenta+tutti
controcalciocom
/2023/08/21/milan-e-juventus-lo-scambio-a-sorpresa-accontenta-tutti/amp/
ControMercato

Milan e Juventus, lo scambio a sorpresa accontenta tutti

Published by
Nicola Lo Conte

Occhio ai movimenti tra Milan e Juventus, rossoneri e bianconeri potrebbero chiudere il mercato con uno scambio inatteso

Il campionato è ripartito, così come era finito. Il Napoli campione d’Italia non ha nessuna intenzione di mollare lo scettro e all’esordio, anche con un filo di gas, ha vinto d’autorità a Frosinone, rimontando dopo un inizio di gara complicato. Rudi Garcia ha iniziato nel migliore dei modi nel suo compito di raccogliere l’eredità lasciata da Spalletti e la concorrenza è già avvisata. Per scucire lo scudetto ai partenopei, occorrerà un rendimento di alto profilo. Un segnale chiaro inviato soprattutto a Inter, Milan e Juventus.

Cristiano Giuntoli, la possibile svolta per lui e la Juventus dopo un mercato in salita (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Sulla carta, dovrebbero essere le tre grandi storiche del campionato a contendere al Napoli la vittoria del campionato. E’ una stagione che si annuncia incerta e per la verità il mercato non ha rinforzato le contendenti in maniera così clamorosa da far supporre un sorpasso immediato. L’Inter ha compiuto acquisti importanti ma ha anche perso elementi di grande importanza e affidabilità. Il Milan è la squadra che più si è data da fare in termini di operazioni in entrata, ma l’aver cambiato tanti elementi lascia il dubbio su quanto ci vorrà per Pioli per trovare l’amalgama ideale. La Juventus non ha ceduto nessuno dei big e ha confermato Rabiot e Milik, acquistando Weah, ma non si sa se questo basterà a rilanciare Allegri e soci.

Per tutti, c’è da fare ancora qualcosa prima della conclusione del mercato. La sensazione è che a tutti occorra un quid in più nel reparto avanzato. Discorso valido soprattutto per Milan e Juventus, che alla fine potrebbero giungere a scambiarsi favori per accontentare le rispettive esigenze.

Milan-Juventus, asse che prende forma: Pioli e Allegri si scambiano un favore

Quello che potrebbe prendere forma sull’autostrada Milano-Torino è uno scambio che avrebbe del clamoroso, ma potrebbe effettivamente dare ai rispettivi allenatori ciò che manca per essere davvero soddisfatti.

Moise Kean verso il Milan, ecco la contropartita per i bianconeri (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Il Milan segue Moise Kean e non è un mistero. Il primo sondaggio con la Juve, che vorrebbe cederlo a titolo definitivo, non è andato a buon fine. Ai rossoneri continua a mancare un attaccante di complemento. I bianconeri, dal canto loro, avrebbero bisogno di un rinforzo sull’esterno. Ed ecco che come riportato da ‘Sport Mediaset’, Allegri potrebbe vedere di buon occhio un approdo in bianconero di Saelemaekers, che ormai tra le fila del Diavolo è sul mercato. Pista che potrebbe incendiarsi nei prossimi giorni, gli ultimi della sessione.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Inter: Luis Henrique non convince, il sostituto per 15 mln

Lo spostamento di Luis Henrique a sinistra in Coppa Italia è la conferma di come…

5 ore ago

Bernabè, niente Juventus: chi lo prende in Serie A per 30 milioni

La Juventus rischia di vedersi scavalcata nella concorrenza per il calciomercato che sarà a gennaio…

5 ore ago

Serie A, altro esonero in arrivo: Thiago Motta nuovo allenatore

In Serie A sta per arrivare un nuovo scossone che ha del clamoroso e che…

7 ore ago

Lucca bocciato? A chi sta pensando il Napoli, Manna fa un annuncio

Riflessioni in corso per il Napoli che sta pensando di prendere un nuovo attaccante e…

8 ore ago

Salta Napoli-Juve, nuovo forfait: che tegola

E' una delle stagioni più tormentante per quel che riguarda gli infortuni, tanto che ogni…

10 ore ago

Sì agli emendamenti di Claudio Lotito: cosa cambia

Il senatore di Forza Italia ma soprattutto in questo caso presidente della Lazio sta dando…

11 ore ago