Milan%2C+bomber+offerto+a+sorpresa%3A+cos%C3%AC+cambia+la+corsa+scudetto
controcalciocom
/2023/08/20/milan-bomber-offerto-a-sorpresa-cosi-cambia-la-corsa-scudetto/amp/
ControMercato

Milan, bomber offerto a sorpresa: così cambia la corsa scudetto

Published by
Nicola Lo Conte

Il Milan potrebbe essere protagonista di un ultimo colpo di mercato coi fiocchi: offerto l’attaccante ai rossoneri, che regalo per Pioli

Quanti acquisti messi a segno dal Milan in questa estate di calciomercato. I rossoneri, in Serie A, sono di certo la squadra che più si è data da fare e che ha più stravolto la propria fisionomia, per andare a caccia di risultati importanti in Italia e in Europa. Un cambio di rotta totale o quasi per il quale c’è grandissima curiosità.

Gerry Cardinale, grande mercato per il Milan e non è finita qui (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Lo scorso anno, il Diavolo si era spinto fino alle semifinali in Champions League, fermandosi nel doppio derby contro l’Inter, ma in campionato aveva vissuto una seconda parte di stagione decisamente al di sotto delle aspettative, giungendo al quarto posto soltanto per il rotto della cuffia, grazie alla penalizzazione di dieci punti inflitta alla Juventus. Occorreva rinnovare la rosa a disposizione di Pioli, anche se il mercato era iniziato con addii dolorosi. Dopo quelli di Maldini e Massara, anche quello di Sandro Tonali. Non i migliori presupposti, per un ambiente che iniziava a essere preoccupato e a mugugnare.

Ma Gerry Cardinale, insieme a Furlani e a Moncada, ha dato luogo a una strategia di mercato aggressiva, reinvestendo la cifra incassata dalla vendita del centrocampista del Newcastle su tanti nomi intriganti, giovani, di talento e di prospettiva. Adesso, Pioli avrà il compito di amalgamarli e di ritrovare in campo un Diavolo in grado di lottare per lo scudetto. Anche se manca ancora qualcosa: un ultimo tassello in attacco per fare davvero la differenza.

Milan, l’ultimo colpo in attacco può arrivare dalla Serie A: la proposta che cambia tutto

Al centro della prima linea, è stato acquistato Okafor per alternarsi con Giroud, ma forse l’austriaco sarà meglio utilizzato se messo in condizione di svariare maggiormente. Ecco dunque che occorrerebbe una ulteriore alternativa al francese. E al Milan sarebbe stato proposto un nome di tutto rispetto.

Luka Jovic proposto al Milan, ecco gli scenari (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Dalla Spagna, le informazioni di ‘Relevo’ spiegano come ai rossoneri sarebbe stato proposto Luka Jovic. 13 gol nella passata stagione in tutte le competizioni, il serbo, nonostante l’addio di Cabral, potrebbe lasciare la Fiorentina, visti gli arrivi di Nzola e Beltran. Per il momento, il suo profilo non convince ancora del tutto la dirigenza rossonera, ma potrebbe essere quel nome in grado di completare opportunamente la rosa per dare l’assalto alla vetta del campionato.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

11 ore ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

12 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

13 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

16 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

17 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

1 giorno ago