Allegri+bastonato%3A+il+collega+non+le+manda+a+dire
controcalciocom
/2023/08/19/allegri-bastonato-il-collega-non-le-manda-a-dire/amp/
ControCalcio

Allegri bastonato: il collega non le manda a dire

Published by
Nicola Lo Conte

Massimiliano Allegri riceve critiche pesanti da parte di un collega allenatore: il tecnico della Juventus ancora nel mirino

Aveva lasciato la Juventus, nel 2019, da vincente, con una serie di cinque scudetti consecutivi e altri trofei, anche sfiorando la vittoria in Champions League con due finali perse. E due anni fa era stato richiamato per una sorta di ‘restaurazione’, puntando a riannodare il filo con successi in serie. Ma per la Juventus e per Massimiliano Allegri, come sappiamo, le cose sono andate in maniera piuttosto diversa dal previsto.

Massimiliano Allegri alla resa dei conti: quest’anno con la Juve non può sbagliare (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

Addirittura, è arrivato un biennio senza nessun trofeo da mettere in bacheca, con una serie di delusioni importanti, per non parlare di quanto è accaduto nell’ultima stagione al di fuori del campo. Di questo, Allegri non ha in effetti alcuna responsabilità e anzi ha dovuto gestire una situazione molto più complessa del previsto, ma di certo, in due stagioni, il tecnico livornese non ha rinverdito i fasti del precedente ciclo e non è riuscito né a incantare per proposta di gioco, né ad essere efficace e risultatista come gli accadeva in passato.

Al terzo anno della sua seconda vita bianconera, Allegri è stato riconfermato e, in una annata senza Europa, gli si chiede senza appello di fare molto bene in campionato. Obiettivo minimo il ritorno in Champions League, ma tutto l’ambiente spera che la Vecchia Signora possa essere competitiva per lo scudetto. Le critiche non mancano e tutti lo attendono al varco. Stoccate gli vengono riservate, ormai, anche dai colleghi.

De Zerbi contro Allegri, la dichiarazione che fa rumore

In particolare, Roberto De Zerbi esprime il suo disaccordo nei confronti della visione calcistica del livornese. L’ex tecnico del Sassuolo, che sta facendo molto bene al Brighton, in una intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’, non è certo stato tenero nei suoi confronti.

Roberto De Zerbi molto critico nei confronti di Allegri (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

Idee chiare per De Zerbi, che ha spiegato: “Non condivido quando Allegri dice che il calcio è semplice. Non può esserlo quando ad affrontarsi sono 22 uomini, con tante variabili. E soprattutto, non credo che abbia diritto di parola sia solo di chi vince. Anzi, il risultato per me è l’ultima cosa. Chiaro che mi girano se perdo, ma il risultato non giustifica tutto. Se mi fermassi solo a quello, mi sentirei una m…a, io voglio vincere col mio stile”. La differenza di vedute non potrebbe essere più netta.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Caos Lazio, polveriera nello spogliatoio: la posizione di Sarri

Un momento non facile per la squadra e società biancoceleste che deve guardarsi da situazioni…

8 ore ago

Juve, Vlahovic può salutare: cessione pazzesca a gennaio

L'attaccante della squadra bianconera vera e autentica rivelazione dell'avvio di stagione adesso viene cercato da…

9 ore ago

Mancini torna in panchina: è nella lista di un top club

La carriera di Roberto Mancini potrebbe essere arrivata a un punto di svolta improvviso: è…

12 ore ago

“Thiago Motta torna in panchina”, l’indiscrezione di Er Faina

L'opinionista di Controcalcio svela retroscena su Thiago Motta e non solo, movimenti importanti in vista…

14 ore ago

Roma, blitz per Koné: la mossa dei Friedkin

Il giocatore francese è uno dei pezzi pregiati della società giallorossa e il presidente non…

1 giorno ago

Juve, ora Yildiz è da blindare: assalto delle big

Le prestazioni del giovane turco hanno fatto il giro d'Europa e i suoi assist e…

1 giorno ago