Lazar Samardzic è il colpo perfetto per rinforzare una big italiana, in Champions League serviranno anche le sue invettive a centrocampo.
In uscita dall’Udinese, Samardzic cambierà squadra in maniera del tutto imprevista rispetto a un mesetto fa. L’affare con i nerazzurri è saltato, il centrocampista è tornato in Friuli ma ha già pronta la valigia per una destinazione importante.
In due stagioni ha conquistato il pubblico di Udine e le attenzioni delle grandi squadre, potendo così ora spiccare al volo anche in anticipo rispetto alle previsioni. Samardzic è seguitissimo, in Italia e non solo sono tante le attenzioni sul centrocampista che ha stupito tutti per visione della porta e qualità di gioco.
Saltato l’affare con l’Inter, il calciatore è tornato in bianconero ma di fatto rimarrà per poco. L’Udinese vuole cederlo, non ha più motivazioni per giocare al “Dacia Arena” e lo sa bene anche il tecnico Sottil, che ha provato la squadra senza di lui. Una nuova soluzione si apre all’orizzonte per avere il centrocampista.
Qualità e quantità per il campionato e le coppe europee in arrivo, il colpo mette il buon umore nei tifosi e accontenta decisamente anche l’allenatore, alla ricerca sempre di piedi buoni a centrocampo. Così, sta emergendo una pista importante per il futuro del calciatore, pronto al salto di qualità senza troppa pressione addosso: Samardzic alla Lazio, è un’idea che comincia a piacere ai biancocelesti.
Ceduto Milinkovic Savic, il club punterebbe così su un inedito tris per sostituirlo, prendendo tre calciatori e spendendo la cifra incassata. Con Kamada svincolato, Rovella da riscattare il prossimo anno dalla Juve e infine la mezzala dell’Udinese, un calciatore che piace decisamente per la capacità di saper giocare tra le linee e che, per movenze e precisione nel tiro, ricorda molto il serbo che si è trasferito in Arabia.
Il denaro non manca alla Lazio, che potrebbe chiudere per altre due cessioni, Marcos Antonio e Basic non sono più utili a Sarri, si cercherà subito di incassare per reinvestire sul mercato. L’idea Samardzic porterebbe la Lazio ad avere un centrocampo importante, considerando come i tre acquisti si uniranno a gente come Cataldi, Luis Alberto e Vecino, capaci di pressare, far gioco e soprattutto segnare gol importanti. L’acquisto del serbo-tedesco potrebbe essere l’arma in più per il campionato, puntando anche allo scudetto con buona dose di fortuna.
Il direttore sportivo della società giallorossa Massara ha chiuso per Ghilardi e al tempo stesso…
Ogni giorno una situazione nuova in una trattativa che appare infinita e senza tregua, ma…
L'Inter ha visto rifiutare dall'Atalanta l'ultima proposta per Lookman: arrivano parole durissime, scoppia il caos…
Claudio Echeverri è il sogno della Roma sulla trequarti: gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa per…
L'opinionista di Controcalcio si sbilancia: a suo dire, Marotta riuscirà a portare Lookman all'Inter, nonostante…
Il tecnico deve compiere delle scelte importanti per la rosa anche perché i giocatori sono…