Lazar Samardzic è il colpo perfetto per rinforzare una big italiana, in Champions League serviranno anche le sue invettive a centrocampo.
In uscita dall’Udinese, Samardzic cambierà squadra in maniera del tutto imprevista rispetto a un mesetto fa. L’affare con i nerazzurri è saltato, il centrocampista è tornato in Friuli ma ha già pronta la valigia per una destinazione importante.
In due stagioni ha conquistato il pubblico di Udine e le attenzioni delle grandi squadre, potendo così ora spiccare al volo anche in anticipo rispetto alle previsioni. Samardzic è seguitissimo, in Italia e non solo sono tante le attenzioni sul centrocampista che ha stupito tutti per visione della porta e qualità di gioco.
Saltato l’affare con l’Inter, il calciatore è tornato in bianconero ma di fatto rimarrà per poco. L’Udinese vuole cederlo, non ha più motivazioni per giocare al “Dacia Arena” e lo sa bene anche il tecnico Sottil, che ha provato la squadra senza di lui. Una nuova soluzione si apre all’orizzonte per avere il centrocampista.
Qualità e quantità per il campionato e le coppe europee in arrivo, il colpo mette il buon umore nei tifosi e accontenta decisamente anche l’allenatore, alla ricerca sempre di piedi buoni a centrocampo. Così, sta emergendo una pista importante per il futuro del calciatore, pronto al salto di qualità senza troppa pressione addosso: Samardzic alla Lazio, è un’idea che comincia a piacere ai biancocelesti.
Ceduto Milinkovic Savic, il club punterebbe così su un inedito tris per sostituirlo, prendendo tre calciatori e spendendo la cifra incassata. Con Kamada svincolato, Rovella da riscattare il prossimo anno dalla Juve e infine la mezzala dell’Udinese, un calciatore che piace decisamente per la capacità di saper giocare tra le linee e che, per movenze e precisione nel tiro, ricorda molto il serbo che si è trasferito in Arabia.
Il denaro non manca alla Lazio, che potrebbe chiudere per altre due cessioni, Marcos Antonio e Basic non sono più utili a Sarri, si cercherà subito di incassare per reinvestire sul mercato. L’idea Samardzic porterebbe la Lazio ad avere un centrocampo importante, considerando come i tre acquisti si uniranno a gente come Cataldi, Luis Alberto e Vecino, capaci di pressare, far gioco e soprattutto segnare gol importanti. L’acquisto del serbo-tedesco potrebbe essere l’arma in più per il campionato, puntando anche allo scudetto con buona dose di fortuna.
Lo spostamento di Luis Henrique a sinistra in Coppa Italia è la conferma di come…
La Juventus rischia di vedersi scavalcata nella concorrenza per il calciomercato che sarà a gennaio…
In Serie A sta per arrivare un nuovo scossone che ha del clamoroso e che…
Riflessioni in corso per il Napoli che sta pensando di prendere un nuovo attaccante e…
E' una delle stagioni più tormentante per quel che riguarda gli infortuni, tanto che ogni…
Il senatore di Forza Italia ma soprattutto in questo caso presidente della Lazio sta dando…