Chiesa%2C+addio+alla+Juventus%3A+dialoghi+in+corso
controcalciocom
/2023/08/18/chiesa-addio-alla-juventus-dialoghi-in-corso/amp/
ControMercato

Chiesa, addio alla Juventus: dialoghi in corso

Published by
Nicola Lo Conte

Il destino di Federico Chiesa può essere lontano dalla Juventus: ripartono le voci di addio, la trattativa si sta avviando

Ha sicuramente fatto piacere a tutti gli appassionati di calcio, e non soltanto ai tifosi della Juventus, rivedere, nel pre campionato estivo, un Federico Chiesa finalmente in palla e vicino a quelli che erano i suoi livelli prima del gravissimo infortunio dell’inizio del 2022. Un giocatore del genere è un patrimonio del calcio italiano e anche internazionale.

Federico Chiesa, potrebbe essere lui la cessione eccellente della Juventus (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Il numero 7, reduce dal crac al ginocchio, ci ha messo davvero tanto tempo a tornare in forma e nella scorsa stagione ha giocato meno di quanto avrebbe voluto. Mettendo comunque insieme 33 presenze, 4 reti e 6 assist. Manifestando una crescita di condizione visibile soprattutto negli ultimi momenti della stagione, e proseguendo lungo questo trend, nella preparazione bianconera alla nuova annata, in cui è apparso davvero in gran spolvero.

Di certo, per Massimiliano Allegri averlo a disposizione finalmente in questo modo sarebbe un valore aggiunto, per provare a sostanziare le ambizioni di risalita della Juventus, dopo annate complicate, a dir poco. Ma ci sono altre ragioni in ballo e sono quelle del calciomercato, che mai come quest’anno si stanno imponendo spesso. La Juventus potrebbe dunque cedere Chiesa per monetizzare opportunamente dal suo addio e darsi la possibilità di sbloccare il suo mercato in entrata. Anche perché parallelamente di offerte vere e proprie per Dusan Vlahovic, l’altro big in bilico, ne sono in realtà arrivate poche.

Chiesa al Psg, ora si fa sul serio: le possibili cifre dell’affare

E così, riprende vigore la pista di cui si è tanto parlato in questi giorni, quella relativa al Psg. Il colosso francese non è stato risparmiato dal ciclone arabo che ha investito il calcio europeo in questa estate. E dopo Messi andato a Miami, ha ceduto Neymar ai sauditi. Dovendo adesso rimpiazzare una perdita così importante. Luis Enrique, in tal senso, sembra avere le idee chiare.

Luis Enrique pregusta Chiesa come sostituto di Neymar (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Un giocatore come Chiesa gode in maniera assai evidente del suo apprezzamento. E secondo gli spagnoli di ‘Todofichajes.com’, la trattativa starebbe effettivamente partendo, con dialoghi in corso tra le parti. La Juventus continua ad avere richieste alte, ma, nei prossimi giorni, potrebbe anche decidere di rivederle leggermente al ribasso per far sì di condurre l’affare in porto. Per una cifra poco superiore ai 50 milioni di euro, Chiesa potrebbe trasferirsi sotto la Torre Eiffel.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Caos Lazio, polveriera nello spogliatoio: la posizione di Sarri

Un momento non facile per la squadra e società biancoceleste che deve guardarsi da situazioni…

5 ore ago

Juve, Vlahovic può salutare: cessione pazzesca a gennaio

L'attaccante della squadra bianconera vera e autentica rivelazione dell'avvio di stagione adesso viene cercato da…

6 ore ago

Mancini torna in panchina: è nella lista di un top club

La carriera di Roberto Mancini potrebbe essere arrivata a un punto di svolta improvviso: è…

10 ore ago

“Thiago Motta torna in panchina”, l’indiscrezione di Er Faina

L'opinionista di Controcalcio svela retroscena su Thiago Motta e non solo, movimenti importanti in vista…

11 ore ago

Roma, blitz per Koné: la mossa dei Friedkin

Il giocatore francese è uno dei pezzi pregiati della società giallorossa e il presidente non…

1 giorno ago

Juve, ora Yildiz è da blindare: assalto delle big

Le prestazioni del giovane turco hanno fatto il giro d'Europa e i suoi assist e…

1 giorno ago