Niente+Milan%2C+ha+scelto+un%26%238217%3Baltra+squadra%3A+messaggio+chiaro
controcalciocom
/2023/08/17/niente-milan-ha-scelto-unaltra-squadra-messaggio-chiaro/amp/
ControMercato

Niente Milan, ha scelto un’altra squadra: messaggio chiaro

Published by
Nicola Lo Conte

Il Milan insegue un ultimo colpo di mercato per completare una sessione molto soddisfacente, ma riceve un rifiuto inatteso

Diversi i rinforzi che sono arrivati a Stefano Pioli per il suo Milan, in una sessione di mercato che ha visto il Diavolo grande protagonista a suon di acquisti. Serviva una risposta chiara a tutto l’ambiente, dopo l’addio di Tonali a giugno, che aveva seguito quelli di Maldini e Massara, eventi che avevano gettato ombre sulle intenzioni della dirigenza e sul prossimo futuro. La risposta, è stata che Cardinale fa sul serio e che pur nella sostenibilità e nella ricerca di profili giovani, ha ambizioni concrete.

Stefano Pioli incassa una brutta notizia, dovrà guardare altrove per l’ultimo rinforzo del suo Milan (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Vedremo dunque un Milan assai rinnovato ai nastri di partenza del campionato, con ottimi rincalzi come Sportiello e Romero e tanti in rampa di lancio pronti a diventare protagonisti come Rejinders, Loftus-Cheek, Chukwueze, Pulisic, Musah, Okafor. Il pre campionato non ha offerto risultati brillanti, a dire il vero, ma è chiaro che serve tempo per amalgamare tanti elementi nuovi. Qualcosa in più inizieremo a capirla a partire da lunedì, quando il Milan esordirà a Bologna, chiudendo il programma della prima giornata in Serie A.

Nel frattempo, dopo tanti acquisti, la società valuta diverse cessioni, ma pensa anche che la campagna in entrata potrebbe non essere finita qui. La ciliegina sulla torta sarebbe un ultimo rinforzo in attacco, per dare più alternative possibile a Pioli in prima linea. Tuttavia, uno dei profili seguiti con maggiore interesse si allontana forse definitivamente.

Milan, sfuma il colpo in attacco: preferisce un’altra destinazione e lo ha fatto sapere

Sul taccuino del Milan è spuntato, tra gli altri, Hugo Ekitike, giovane e promettente attaccante del Psg, autore di 3 gol e 4 assist in 25 presenze lo scorso anno. Ma a quanto pare non lo vedremo in Italia.

Hugo Ekitike dice no alla pista Milan, ecco dove vuole giocare (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Il giocatore sa che avrà poco spazio a Parigi e si guarda intorno. Ma non intende trasferirsi in Italia. Secondo ‘L’Equipe’, il messaggio recapitato alla sua dirigenza sarebbe quello di voler continuare a giocare in Ligue 1, nello specifico con il Lens, che ha chiuso lo scorso campionato al secondo posto e dunque potrebbe garantirgli la possibilità di giocare in Champions League. Contestualmente, respinte le attenzioni di un’altra squadra interessata, che era l’Eintracht Francoforte. Anche se la notizia non fa piacere al Psg, che voleva imbastire coi tedeschi una operazione che includesse Kolo Muani nell’affare.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

11 ore ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

12 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

13 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

16 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

17 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

1 giorno ago