Muriel+colpo+dell%26%238217%3Bestate%3A+resta+in+Serie+A%2C+dove+giocher%C3%A0
controcalciocom
/2023/08/17/muriel-colpo-dellestate-resta-in-serie-a-dove-giochera/amp/
ControCalcio

Muriel colpo dell’estate: resta in Serie A, dove giocherà

Published by
Massimo Maneggio

Luis Muriel è il colpo perfetto per rilanciare una squadra in Serie A, i suoi colpi potranno essere decisivi nel corso del campionato.

L’attaccante Muriel lascerà l’Atalanta, non sembrano esserci ormai dubbi sulla sua partenza. Il calciatore colombiano vivrà una nuova esperienza in Italia, sarà l’uomo giusto per reggere il peso dell’attacco.

L’attaccante Muriel lascerà l’Atalanta (Ansa foto) – controcalcio.com

Tanti acquisti ma anche qualche cessione inevitabile, per chiudere un capitolo di storia. Luis Muriel andrà via da Bergamo, l’avventura con gli orobici sembra ormai essere giunta al termine. C’è tanta concorrenza, altri calciatori per aprire un ciclo che pongono ora l’attaccante sulla via dell’addio.

L’Atalanta ha preso tre big davanti (Scamacca, Tourè e in ultimo De Ketelaere), il nuovo corso nerazzurro non prevederà Luis Muriel, che per altro è anche in scadenza di contratto. Un solo anno di permanenza, ma c’è un club che potrebbe anticipare i tempi e avere l’attaccante a prezzo di saldo ma con motivazioni importanti a corredo.

Muriel in Serie A, dove giocherà

L’attaccante è uno dei più esperti in categoria, ha segnato in tutti i modi e vuole tornare a incidere. Tante le esperienze in Italia, in due riprese con l’Udinese e in mezzo il Lecce, poi la Sampdoria, la Fiorentina (in mezzo il Valencia) e infine l’Atalanta, dove ha trovato numeri da vero e proprio re dell’area di rigore. Era il calciatore che segnava maggiormente da subentrato, ora potrebbe trovare una titolarità indiscussa se si metterà in forma: Luis Muriel al Monza, un affare che piace ai brianzoli.

Il colombiano piace al Monza (ansa foto) – controcalcio.com

Galliani ha occhio sul mercato e i famigerati giorni del condor sono in ballo, il Monza potrebbe avere l’attaccante colombiano e non manca di certo il denaro per un ingaggio importante da offrire. Tanti gli indizi per questo colpo, partendo dalla vicinanza di Matteo Pessina che con Muriel ha condiviso pagine importanti in Champions League, sperando di ripeterle in provincia. L’ambizione del Monza è certificata, i due acquisti di Gagliardini e D’Ambrosio dimostrano come si stia rinforzando con gente di peso.

Muriel al Monza come terminale offensivo, scalzando il posto a Petagna, che potrebbe partire in direzione Bologna. Galliani non è troppo convinto del corazziere, che sarà generoso ma segna oggettivamente poco, non troppo ideale per il modulo di Palladino. Con Muriel invece ci sarebbe un calciatore abile tra le linee, capace di segnare in tutti i modi e pronto per tuffarsi con entusiasmo in una avventura particolare: centrare l’Europa col Monza avrebbe quasi il valore di uno scudetto.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

4 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

5 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

23 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

24 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

1 giorno ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

1 giorno ago