Fantacalcio, si (ri)comincia: le possibili sorprese per il 2023-24

Il fantacalcio ricomincia, portando tanti italiani a impegnarsi allo strenuo per comprare i migliori calciatori, e cercando anche qualche sorpresa spiazzante.

Non è un caso come il fantacalcio spesso può essere risolto in proprio favore puntando su calciatori che erano stati sottovalutati dagli avversari. Con poca spesa e ottima resa, ecco una formazione da cui prendere spunto per tentare il grande slam in campo.

Fantacalcio si ricomincia
L’Atalanta foriera di bonus anche quest’anno? (Ansa foto) – controcalcio.com

La stagione inizia e con essa anche il passatempo di milioni di sportivi. Il fantacalcio attrae gli italiani, è diventato un gioco sempre più seguito, non è un caso come tra web e semplici leghe private ci sia ormai sempre più attenzione su questo versante, quasi con una maniacalità scientifica.

Ridurre l’errore al massimo e fare quanti più bonus possibili è l’obiettivo dei partecipanti, partendo proprio dalla difesa dove un punto fermo potrebbe essere Provedel della Lazio. In questo caso con un punto interrogativo: se arriverà Lloris, allora meglio cambiare obiettivo per la porta. La difesa, da schierare a tre, potrebbe essere composta da elementi già visti all’opera e con poca spesa. Oyono, Dragusin e Dossena hanno impressionato in Coppa Italia, Toloi rimane una garanzia sui piazzati mentre c’è grande attenzione su Cambiaso: Allegri ha già dimostrato di puntare molto su di lui.

Punti importanti, ecco le rivelazioni in zona gol

Chiaramente, giocare d’anticipo in fase d’asta è assolutamente necessario. Andare d’astuzia è necessario, ci sono tanti centrocampisti e attaccanti su cui puntare, vale la pena fare qualche scommessa oltre ovviamente puntare su chi è già una garanzia in materia. Attenzione soprattutto a un nome come Riccardo Saponara, ora al Verona: la sua classe non è mai mancata, se troverà continuità con mister Baroni sarà il jolly che spaccherà le difese.

Possibili sorprese fantacalcio 2023-24
Riccardo Saponara ex Fiorentina e ora al Verona (Ansa foto) – controcalcio.com

Occhio anche a Weah (che nel mantra sarà esterno), Boloca e Kastanos. Il centrocampista del Sassuolo si imporrà facilmente, è l’unica mezzala ben piazzata nel reparto nero verde, per quanto riguarda Kastanos sta diventando un punto di forza per Paulo Sousa, è nell’anno della sua definitiva consacrazione, giocando dietro la punta di ruolo.

Nell’attacco abbiamo tre scommesse, calciatori che hanno assaggiato la Serie A solamente di sfuggita e sono pronti ad esserne protagonisti. Caso del Frosinone è il furetto imprendibile, ha trascinato i gialloblù e potrebbe essere un’apripista interessante, anche da tenere come prima riserva. Luvumbo del Cagliari ha una velocità spaventosa e Ranieri lo sta allenando a vedere meglio la porta: ha un potenziale da 10 gol e 10 assist in canna. Infine, Samuele Mulattieri del Sassuolo: in Coppa Italia ha giocato quasi da fermo e ha segnato due gol. Può dire la sua decisamente anche in campionato.

Impostazioni privacy