L’Inter accoglie Marko Arnautovic, un affare che però potrebbe non bastare ai nerazzurri: Inzaghi ha bisogno di un altro attaccante
Il colpo in attacco per l’Inter, alla fine, non è stato quello che ci si aspettava. Per lo meno, non per quelli che potevano essere i presupposti della parte iniziale della sessione di mercato. Occorrevano due innesti, dal punto di vista numerico, per sopperire agli addii di Dzeko e Lukaku, e dopo l’arrivo a parametro zero di Marcus Thuram in molti speravano nel ritorno del belga, che come sappiamo però non si è concretizzato per il suo clamoroso voltafaccia.
Da lì, l’Inter ha dato vita a un affannoso inseguimento a una soluzione alternativa. Sembrava vicino Morata, ma la fumata bianca per lo spagnolo non è mai arrivata. I nerazzurri hanno pensato a Scamacca, per poi venire beffati dall’Atalanta. Mai davvero nel cuore la trattativa per Balogun, per le richieste elevate da parte dell’Arsenal. Alla fine, c’è stato il ritorno di Marko Arnautovic, a 13 anni di distanza dai suoi precedenti trascorsi, non esaltanti, affatto, in maglia interista.
Nel frattempo, l’austriaco si è costruito una buona carriera, anche se si fa fatica a vederlo come trascinatore dei vice campioni d’Europa. Di sicuro, potrà dare il suo contributo, come spalla di Lautaro Martinez. Ma la sensazione, è che insieme a lui e a Thuram (con i dubbi sul futuro di Correa ancora ben presenti), ci voglia ancora qualcos’altro, per vedere una Inter davvero competitiva, come la sogna Simone Inzaghi, in Italia e in Europa. Per questo, occorre fare molta attenzione alle ultime mosse dei nerazzurri, che potrebbero non aver finito qui il loro mercato in entrata.
Certamente Marotta recepirà immediatamente qualsiasi indicazione da parte dell’allenatore e proverà a farsi trovare pronto per regalargli un ultimo innesto. Attenzione in particolare a un giocatore che in Serie A ha già mostrato numeri e potenzialità di tutto rispetto e che potrebbe dare vita a un intreccio clamoroso
Parliamo di Moise Kean, della Juventus. Immaginare un affare di questa portata non è semplice, certo, ma pensando alla necessità di monetizzare dei bianconeri, che oltretutto hanno Vlahovic e Milik già in rosa, e a quella dell’Inter di trovare un altro nome per la propria prima linea, non è detto che Marotta non trovi una intesa soddisfacente per tutti con la sua ex squadra.
Un giocatore che sta facendo bene e che sta facendo tornare su di sé le…
Altra ennesima figura non proprio bella che fa la società bianconera che non riesce a…
Si deve guardare dentro e sperare di non perdere i suoi campioni, ma il rischio…
Il forte centrocampista potrebbe aver terminato la sua avventura nella sua squadra e ce ne…
La società bianconera e il tecnico Spalletti ormai ci rinunciano alla possibilità che questo giocatore…
Dopo un'estenuante trattativa di questa estate non andata a buon fine e un tira e…