Milan%2C+scatto+per+il+bomber%3A+smacco+a+Inter+e+Juve
controcalciocom
/2023/08/15/milan-scatto-per-il-bomber-smacco-a-inter-e-juve/amp/
ControMercato

Milan, scatto per il bomber: smacco a Inter e Juve

Published by
Nicola Lo Conte

Il Milan non ha ancora finito con i grandi botti sul mercato: ultimo rinforzo per i rossoneri, attaccante soffiato a Inter e Juventus

Il precampionato va in archivio e adesso, parola al campo perché dal prossimo weekend si fa subito maledettamente sul serio. La Serie A è pronta a cominciare, con grandissima curiosità per che cosa saranno fare le inseguitrici più accreditate del Napoli campione d’Italia, tra cui, mercato alla mano, è impossibile non annoverare il Milan, che è stato sulla sessione di trattative forse la squadra più brillante.

Stefano Pioli e l’ultimo colpo in arrivo per completare il suo Milan (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

I rossoneri hanno perso Sandro Tonali, è vero, ma da quella dolorosa cessione al Newcastle hanno costruito le basi per una sessione di trattative decisamente d’attacco, con diversi innesti davvero interessanti. Del nuovo Milan targato Pioli faranno parte Sportiello, Romero, Loftus-Cheek, Rejinders, Chukwueze, Okafor, Pulisic, Musah. Una campagna acquisti senza dubbio intrigante, con tanti profili di prospettiva che potrebbero esplodere in maniera definitiva, dando modo al Diavolo di rinverdire i fasti del percorso che lo ha condotto fino allo scudetto.

Il tutto naturalmente avrà bisogno ancora di un po’ di rodaggio, il precampionato rossonero del resto non è stato entusiasmante, ma con tanti nuovi elementi l’amalgama va trovata giocoforza in maniera graduale. In ogni caso, il Milan dovrà subito dimostrare in campo di poter ambire a grandi traguardi. Si comincia dal monday night a Bologna, trasferta non facile, l’ideale comunque per testare le potenzialità dei milanesi. Che nel frattempo però non hanno ancora concluso la loro campagna di rafforzamento. E sembrano poter mettere le mani su un ultimo innesto in attacco, un giocatore che piaceva già a Inter e Juventus. Già questo, di per sé, basta ad attirare l’attenzione.

Milan, pronta l’offerta per Ekitike: i rossoneri fanno sul serio

Manca ancora qualcosa per il reparto offensivo e questo qualcosa sembra poter essere Hugo Ekitike. Classe 2002, il promettente attaccante in forza al Psg potrebbe essere il nuovo attaccante del Diavolo.

Hugo Ekitike, è lui l’asso nella manica del Milan per concludere il mercato (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Secondo il giornalista turco esperto di mercato Ekrem Konur, infatti, il Milan starebbe per lanciare una prima offerta ai parigini per accaparrarsi le sue prestazioni. La sua valutazione, attualmente, è di circa 20 milioni di euro, da capire se esistano i margini per una formula in prestito con diritto di riscatto. Lo scorso anno, in 25 presenze, Ekitike ha realizzato 3 gol e 4 assist con i parigini.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Roma, Gasp a Ranieri: voglio Echeverri. E lui blocca tutto

Il direttore sportivo della società giallorossa Massara ha chiuso per Ghilardi e al tempo stesso…

14 ore ago

Lookman, Marotta chiama Percassi e si ritira: il retroscena è clamoroso

Ogni giorno una situazione nuova in una trattativa che appare infinita e senza tregua, ma…

15 ore ago

“Una follia”, scoppia la bufera in casa Inter: adesso è caos totale

L'Inter ha visto rifiutare dall'Atalanta l'ultima proposta per Lookman: arrivano parole durissime, scoppia il caos…

16 ore ago

La Roma insiste per Echeverri: gli ultimi aggiornamenti

Claudio Echeverri è il sogno della Roma sulla trequarti: gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa per…

19 ore ago

Lookman-Inter, Er Faina sicuro: “L’affare si farà”

L'opinionista di Controcalcio si sbilancia: a suo dire, Marotta riuscirà a portare Lookman all'Inter, nonostante…

20 ore ago

Lazio, Sarri dal mercato bloccato alle prese con i tagli: che rebus

Il tecnico deve compiere delle scelte importanti per la rosa anche perché i giocatori sono…

2 giorni ago