Simone Zaza dopo un anno di anticamera potrebbe tornare in Serie A, si fa largo un’ipotesi interessante per il suo rilancio.
L’attaccante Zaza è da un anno fermo, da quando il Torino ha rescisso il suo contratto. La punta centrale non ha trovato una compagine nella stagione 2022-23, potrebbe farlo invece proprio a ridosso della partenza del nuovo campionato.
Ha giocato un europeo in Nazionale e potrebbe ancora dare qualcosa al calcio italiano. La parabola di Simone Zaza è stata una delle più inspiegabili degli ultimi anni, il calciatore sino al giugno del 2018 era uno dei nomi caldi per l’attacco dell’Italia.
Centravanti di lotta, Zaza ha pagato l’incostanza mostrata al Torino, quando il suo atteggiamento in campo fu fin troppo ciondolante in alcuni casi, mentre in altri anche abbastanza arrembante, procurandosi così i cartellini gialli e rossi. Per Ivan Juric non era fondamentale un calciatore umorale, mentre per un altro tecnico invece sarebbe la punta d’esperienza per affrontare meglio il campionato di Serie A.
L’attaccante è stato protagonista nel 2016, forse quello fu l’anno della svolta. Segnò il gol decisivo in un Juve-Napoli che portò i bianconeri allo scudetto dopo una grande rimonta, qualche mese dopo sbagliò in maniera assurda un rigore contro la Germania agli Europei. Quello strano balletto divenne un meme e penalizzò in campo il calciatore, forse troppe volte rimasto nel limbo delle incertezze, passando per i treni del West Ham, del Valencia e dei granata. Una ipotesi per rivederlo in Serie A ci sarebbe, Simone Zaza al Frosinone.
Sinora non c’è nulla di ufficiale, ma non sarebbe un affare clamoroso anzi avrebbe il suo perché. Intanto, il Frosinone al momento non ha una punta centrale per il campionato, il solo Borrelli non basta a sostituire Mulattieri e Moro. Poi, in gialloblù ritroverebbe il suo maestro, Eusebio Di Francesco che lo ha lanciato al Sassuolo. Sa come utilizzarlo in attacco e sa anche come gestirlo caratterialmente, sarebbe un’ultima occasione per dimostrare agli scettici di essere ancora un attaccante decisivo.
Nella tabella degli svincolati di Transfermarkt non è nemmeno tra i primi attaccanti in lista, ci sono altre punte con maggior cabotaggio e quotazione, alcune sono vecchie conoscenze della Serie A come Destro, Belfodil, Jovetic e Sanchez. Rispetto a loro, Zaza ha una maggiore inattività ma anche la maggior fame per dimostrare di essere ancora un attaccante importante nel panorama italiano.
Un momento non facile per la squadra e società biancoceleste che deve guardarsi da situazioni…
L'attaccante della squadra bianconera vera e autentica rivelazione dell'avvio di stagione adesso viene cercato da…
La carriera di Roberto Mancini potrebbe essere arrivata a un punto di svolta improvviso: è…
L'opinionista di Controcalcio svela retroscena su Thiago Motta e non solo, movimenti importanti in vista…
Il giocatore francese è uno dei pezzi pregiati della società giallorossa e il presidente non…
Le prestazioni del giovane turco hanno fatto il giro d'Europa e i suoi assist e…