La Lazio dice addio ad un altro obiettivo di mercato: sfuma il centrocampista nel mirino di Sarri, brutte notizie per il tecnico
Un mercato in costante difficoltà per la Lazio che ha fin qui dovuto fare i conti con la necessità di rinforzare l’organico in vista della prossima Champions League con il rispetto dell’indice di liquidità e del bilancio, fiore all’occhiello della gestione Lotito.
Le due situazioni sono spesso andate a cozzare, creando anche qualche malumore in Maurizio Sarri che si sarebbe aspettato interventi massicci o, comunque, più decisi soprattutto in alcuni ruoli chiave e critici per il gioco del tecnico nativo di Bagnoli.
Ciò nonostante, pur con qualche difficoltà, Lotito è riuscito a garantire qualche colpo per rinforzare la squadra che avrà il colpito di disputare un campionato dignitoso, provando a conquistare nuovamente la qualificazione in Champions League oltre che a far bene nella coppa europea più importante per club.
L’attacco è statao notevolmente rinforzato con gli arrivi di Isaksen e Castellanos – peraltro già in gol ed in evidenza nelle prima amichevoli in cui ha giocato – mentre l’ultima operazione di mercato ha portato in biancoceleste un doppio colpo dalla Juve.
A rinforzare la difesa è arrivato Luca Pellegrini, voluto fortemente da Sarri; terzino sinistro, cursore di grande spnta e gamba, gli ultimi sei mesi proprio in biancoceleste a mandare a memoria gli schemi del tecnico, sempre molto pignolo con i meccanismi difensivi.
In mediana, invece, è arrivato Rovella, nella scorsa stagione al Monza e tra i calciatori più di spicco del club brianzolo, autore di un campionato davvero positivo. Tornato alla Juve, la Lazio ha chiuso la doppia operazione sborsando oltre 20 milioni di euro.
Grande soddisfazione per Sarri anche se cerca altri rnforzi per completare definitivamente la rosa. E nel mirino c’era anche il brasiliano Fred. Il centrocampista era in uscita dal Manchester United e la Lazio ci aveva fatto un pensierino. D’altronde il verdeoro garantisce qualità e quantità oltre che grande esperienza, anche niternazionale.
Fred, però, resterà solo un sogno per la Lazio. Il centrocampista ha infatti firmato ufficialmente con il Fenerbahce; nuova avventura, in terra di Turchia stavolta, per il brasiliano che finisce ad Istanbul in cambio di circa 15 milioni di euro.
Un momento non facile per la squadra e società biancoceleste che deve guardarsi da situazioni…
L'attaccante della squadra bianconera vera e autentica rivelazione dell'avvio di stagione adesso viene cercato da…
La carriera di Roberto Mancini potrebbe essere arrivata a un punto di svolta improvviso: è…
L'opinionista di Controcalcio svela retroscena su Thiago Motta e non solo, movimenti importanti in vista…
Il giocatore francese è uno dei pezzi pregiati della società giallorossa e il presidente non…
Le prestazioni del giovane turco hanno fatto il giro d'Europa e i suoi assist e…