Berardi%2C+the+last+dance%3A+addio+Sassuolo%2C+dove+giocher%C3%A0
controcalciocom
/2023/08/12/berardi-the-last-dance-addio-sassuolo-dove-giochera/amp/
ControMercato

Berardi, the last dance: addio Sassuolo, dove giocherà

Published by
Massimo Maneggio

Quella di domani in Coppa Italia potrebbe essere l’ultima partita di Mimmo Berardi con il Sassuolo, approdando poi in una big.

Capitan Berardi è agli sgoccioli con gli emiliani, l’attaccante potrebbe così essere pronto per una nuova avventura. Lasciando il club dopo una decina di anni e con la consapevolezza di aver dato tutto per la causa neroverde.

Domenico Berardi lascerà i neroverdi (Ansa foto) – controcalcio.com

Il mercato comincia a farsi incandescente, sono pronti degli addii destinati a far discutere. Quella di domani pomeriggio potrebbe essere l’ultima gara di Berardi al Sassuolo, quasi a conclusione di un cerchio e in uno stadio tutto particolare.

Berardi giocherà a Cosenza, contro la squadra che lo scartò nel 2009. L’attaccante è originario della Sila cosentina e avrebbe voluto senza dubbio giocare con il club rossoblù, si accontenterà di chiudere la sua avventura con il Sassuolo proprio contro la squadra della sua provincia. Dopo la nascita del suo secondo figlio, c’è ora un altro evento importante da registrare.

Berardi in un top club, i dettagli

L’impiego del capitano non sembra essere in dubbio per la gara di domani pomeriggio alle 18 al “Marulla”. Mister Dionisi non risparmierà il suo capitano con un Sassuolo che sembra ancora da lavori in corso, ma desideroso di passare il turno anche dopo la figuraccia della scorsa stagione, quando uscì al primo giro e proprio nel derby contro il Modena. Concentrazione massima per Berardi, che sfoglia la margherita per il suo trasferimento: Napoli e Fiorentina i club in pole per averlo.

L’attaccante vuole un club che giochi le coppe (Ansa foto) – controcalcio.com

La considerazione dei campani è di sostituire Lozano, in scadenza contrattuale e ora messo sul fronte dei partenti. De Laurentiis chiede una ventina di milioni per il messicano, cifra che sarebbe poi reinvestita direttamente col Sassuolo, squadra che in passato ha già ceduto ai campani i vari Politano e Raspadori. Un terzo attaccante dall’Emilia al “Maradona”, opzione possibile che consentirebbe al calciatore di misurarsi per la prima volta in Champions League.

Le opzioni non mancano compresa quella viola, che starebbe avanzando con grande decisione. La Fiorentina sta cambiando l’attacco, un esterno offensivo come Berardi sarebbe utilissimo ad Italiano, anche in questo caso c’è un grande giro per le punte ancora in ballo. I viola stanno cedendo Kouame al Nantes, molto probabilmente troveranno una sistemazione per Jovic e hanno un Gonzalez seguito dai club di Premier. Ecco allora come prendere Berardi, secondo La Nazione, diverrebbe fondamentale per non abbassare la qualità lì davanti.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Caos Lazio, polveriera nello spogliatoio: la posizione di Sarri

Un momento non facile per la squadra e società biancoceleste che deve guardarsi da situazioni…

12 ore ago

Juve, Vlahovic può salutare: cessione pazzesca a gennaio

L'attaccante della squadra bianconera vera e autentica rivelazione dell'avvio di stagione adesso viene cercato da…

13 ore ago

Mancini torna in panchina: è nella lista di un top club

La carriera di Roberto Mancini potrebbe essere arrivata a un punto di svolta improvviso: è…

17 ore ago

“Thiago Motta torna in panchina”, l’indiscrezione di Er Faina

L'opinionista di Controcalcio svela retroscena su Thiago Motta e non solo, movimenti importanti in vista…

19 ore ago

Roma, blitz per Koné: la mossa dei Friedkin

Il giocatore francese è uno dei pezzi pregiati della società giallorossa e il presidente non…

2 giorni ago

Juve, ora Yildiz è da blindare: assalto delle big

Le prestazioni del giovane turco hanno fatto il giro d'Europa e i suoi assist e…

2 giorni ago