Serie+A%2C+out+il+bomber%3A+brutta+tegola+per+l%26%238217%3Besordio
controcalciocom
/2023/08/07/serie-a-out-il-bomber-brutta-tegola-per-lesordio/amp/
ControNews

Serie A, out il bomber: brutta tegola per l’esordio

Published by
Massimo Maneggio

L’esordio in campionato senza la punta di riferimento non fa mai piacere, è mistero sulle condizioni di un bomber tra i più apprezzati.

Un attaccante out per l’esordio è diventato un bel problema per un club che attende molto dalle sue prestazioni, i tanti gol segnati nella scorsa stagione furono decisivi in campionato. Senza la certezza di averlo in campo, qualcosa sarà fatta anche in ottica mercato.

Un ko mette in ansia per l’esordio (Ansa foto) – controcalcio.com

Mancano meno di due settimane all’inizio del nuovo campionato di Serie A, le squadre stanno cercando di trovare gradualmente la forma, ben sapendo come i tifosi sono in grande attesa. In particolare, le condizioni fisiche preoccupano tutti, ci sono calciatori che già dal ritiro pre-campionato si sono dimostrati precari.

Un problema non da poco, in particolare per un bomber andato ko recentemente, e ancora con tempi di recupero tutt’altro che certi. Che fanno un po’ temere i tifosi, anche in vista di un trasferimento nel prossimo futuro.

Serie A, mistero sul bomber: cos’è successo

Un attaccante da 16 gol in campionato rischia di saltare l’esordio in campionato, questa non è una buona notizia né per i tifosi e nemmeno per quanti giocano al fantacalcio e puntano con decisione su una delle rivelazioni della scorsa stagione. I problemi fisici però sono diventati un caso nella squadra, c’è grande attenzione sulla vicenda. Il ko del bomber Dia preoccupa, la Salernitana ancora non lo ha avuto a pieno regime nel ritiro.

Boulaye Dia non è in forma (Ansa foto) – controcalcio.com

Il cannoniere africano è reduce da una grande stagione, soprattutto dopo il mondiale ha scatenato la sua fame di gol, arrivando a prestazioni maiuscole che hanno portato i campani a ottenere una salvezza più che tranquilla. Come riporta anche Tmw, Dia out nei giorni scorsi allarmò l’ambiente per un risentimento muscolare, poi lo stesso attaccante ha chiesto qualche giorno di permesso assentandosi dal resto del gruppo. È mistero sulle sue vere condizioni, è in ritardo senza dubbio rispetto alla tabella di marcia.

I tifosi guardano un po’ con sospetto, i più maligni pensano come voglia – in un certo senso – risparmiarsi per sperare di raggiungere un accordo con una big. In vista dell’esordio contro la Roma sarà in panchina, non avendo i novanta minuti nelle gambe, Dia out in attacco non è una buona notizia per la Salernitana, che conta molto sulle sue prestazioni, mandarlo in campo non in formissima potrebbe portare ad altri problemi di tipo muscolari. Paulo Sousa osserva la vicenda, continuerà a chiedere l’acquisto di almeno un altro attaccante, i campani al momento sono rimasti quasi immobili sul mercato.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Caos Lazio, polveriera nello spogliatoio: la posizione di Sarri

Un momento non facile per la squadra e società biancoceleste che deve guardarsi da situazioni…

13 ore ago

Juve, Vlahovic può salutare: cessione pazzesca a gennaio

L'attaccante della squadra bianconera vera e autentica rivelazione dell'avvio di stagione adesso viene cercato da…

14 ore ago

Mancini torna in panchina: è nella lista di un top club

La carriera di Roberto Mancini potrebbe essere arrivata a un punto di svolta improvviso: è…

18 ore ago

“Thiago Motta torna in panchina”, l’indiscrezione di Er Faina

L'opinionista di Controcalcio svela retroscena su Thiago Motta e non solo, movimenti importanti in vista…

19 ore ago

Roma, blitz per Koné: la mossa dei Friedkin

Il giocatore francese è uno dei pezzi pregiati della società giallorossa e il presidente non…

2 giorni ago

Juve, ora Yildiz è da blindare: assalto delle big

Le prestazioni del giovane turco hanno fatto il giro d'Europa e i suoi assist e…

2 giorni ago