Il Napoli vola sul mercato: dopo Natan arriva anche il centrocampista. De Laurentiis ha individuato il nome giusto
Il Napoli è pronto con il piede sull’acceleratore. Il mercato degli azzurri si infiamma a 13 giorni dall’inizio del campionato, con gli azzurri di scena a Frosinone nel match di apertura della stagione, come si conviene ai Campioni d’Italia in carica.
De Laurentiis è ora deciso a completare la rosa a disposizione di Rudi Garcia con gli elementi in grado di regalare copertura totale al tecnico francese. Già il buco in difesa è stato colmato; in azzurro è infatti arrivato il brasiliano Natan, classe 2001, prelevato dal Bragantino.
Una intuizione del settore scouting azzurro questo mancino dotato di grande qualitĂ e tecnica che avrĂ il pesante compito di non far rimpiangere Kim Min-Jae, uno dei pilastri del Napoli scudettato e volato al Bayern Monaco.
Sistemata la difesa con l’innesto di Natan, peraltro già arrivato in ritiro a Castel di Sangro dopo aver svolto le visite mediche a Villa Stuart, il Napoli è pronto a dedicarsi al centrocampo, l’altro reparto che necessita di innesti anche solo dal punto di vista numerico, dopo l’addio di Ndombélé.
E così, dopo aver sondato Samardzic, poi finito all’Inter, il Napoli avrebbe virato altrove. Il grande obiettivo è Teun Koopmeiners, centrocampista dell’Atalanta e vero pupillo degli scout azzurri. De Laurentiis è in pressing con gli orobici e punta anche sulla volontà del calciatore di disputare la prossima Champions League.
Non solo Koopmeiners, però. Uno sguardo in Turchia, dove l’anno scorso fu prelevato proprio Kim. Dal Fenerbahce, l’ex club del coreano, al Galatasaray, la squadra di Istanbul dove milita anche Dries Mertens.
Nel mirino è finito Torreira, un passato in Serie A tra Sampdoria e Fiorentina prima di volare in Turchia. Ad inizio mercato sembrava fosse ad un passo dalla Lazio, prima che la trattativa si interrompesse sul più bello. E così sembrava dover restare in Turchia, almeno prima della proposta del Napoli.
E così gli azzurri hanno messo sul piatto una proposta da 13 milioni più due di bonus per toccare i 15 chiesti dal Galatasaray. Torreira sarebbe il perfetto vice Lobotka e chissà se davvero possa essere l’uruguaiano il nuovo colpo dei partenopei.
Il tecnico giallorosso lavora ogni giorno ed è contento della squadra ma vorrebbe un finalizzatore…
Fermo dopo l’ultima esperienza sulla panchina dell’Arabia Saudita, Roberto Mancini avrebbe trovato squadra per questa…
Un'operazione ancora tutta da scaldare ma in qualche modo se ne parla e quella che…
La sessione invernale è sempre piĂą vicina per nuovi acquisti da mettere a segno. Le…
Il Milan non è andato oltre il 2-2 con il Parma ed Enerix ci è…
Il Milan a gennaio può prendere il nuovo Luka Modric, con Allegri che può abbracciare…