In casa Inter tiene sempre banco il tema portieri: l’estremo difensore ha lanciato un messaggio ben preciso sui social, tutti sorpresi
Chi sarà il prossimo portiere dell’Inter? Una domanda che al momento non conosce risposte, una di quelle che potrebbero essere proposte nei quiz milionari che vediamo in televisione. Siamo sicuri che anche Inzaghi vorrebbe sapere su quale numero 1 potrà fare affidamento nella prossima stagione.
Anzi, tra qualche settimana, considerato come l’inizio del campionato sia ormai dietro l’angolo. Il 19 agosto palla al centro, ed il tecnico vorrebbe giocare fin dalla prima di campionato con il nuovo portiere. Di certo non il massimo l’organizzazione dei nerazzurri che hanno ceduto Onana, sacrificato sull’altare del bilancio e delle plusvalenze, e lasciato partire Handanovic, con il contratto nemmeno rinnovato dopo 11 anni di militanza in nerazzurro.
Degli obiettivi, praticamente, sappiamo tutto; Sommer è il preferito ma il Bayern Monaco al momento non lo molla, considerato come Neuer non sia ancora pronto e la società fatichi non poco ad ingaggiare una valida alternativa. Bisognerà quindi attendere qualche altro giorno ancora affinché si sblocchi questa situazione.
Il piano dell’Inter per i portieri, però, è ben definito e chiaro. Marotta ed Ausilio sono a caccia di due portieri; se Sommer è infatti considerato il presente, il futuro nelle intenzioni del club è di Anatoliy Trubin, giovanissimo estremo difensore dell’Ucraina e dello Shakhtar Donetsk.
L’Inter vorrebbe portarlo a Milano e farlo crescere alle spalle proprio di Sommer, per poi affidargli gradualmente la porta della formazione nerazzurra. La trattativa con il club arancionero, però, è tutt’altro che semplice; lo Shakhtar, infatti, chiede una cifra importante per il portiere e l’inserimento di altri club – Benfica su tutti – non aiuta, anzi può alimentare un’asta a cui i meneghini non vorrebbero prendere parte.
In questa situazione di grande incertezza, proprio il portiere ha espresso il suo pensiero attraverso i social; in una storia pubblicata sul suo account Instagram si è di fatto augurato che possa trasferirsi e cambiare club quanto prima.
La società rossonera è alle prese non solo con il mercato e con l'arrivo di…
Il mercato tra poco apre e tante squadre si sfidano per arrivare ai giocatori migliori…
La società nerazzurra sta cercando di soffiare un obiettivo dei bianconeri e pare ci stia…
L'esterno bianconero che tanti problemi aveva trovato lungo il suo percorso chissà che non si…
La società bianconera dopo l'innesto di Fullkrug pensa a fare anche altro, ma non solo…
E' stato uno dei tecnici più osannati degli ultimi cinque anni ma è anche vero…