L’Inter punta tutto su Gianluca Scamacca: i nerazzurri alzano l’offerta, l’affare è davvero ad un passo. Ecco le cifre
L’Inter ha rotto gli indugi. La vittoria in amichevole contro il Paris Saint Germain ha evidenziato la bontà del progetto nerazzurro e del lavoro di Simone Inzaghi che sta portando avanti da inizio ritiro. La dirigenza, però, deve ora completare la rosa a disposizione del tecnico, soprattutto dotarla almeno di un portiere ed un centravanti, due posti vacanti nello schieramento titolare della squadra meneghina.
Il capitolo portiere è ormai diventato una vera e propria telenovela. Sommer è il preferito ma il Bayern Monaco non lo libera; Neuer non è ancora pronto, i bavaresi hanno difficoltà ad acquistare Raya dal Brentford e bloccano il nazionale svizzero, per un effetto domino che al momento sta tenendo in scacco proprio i nerazzurri.
Una situazione che blocca Inzaghi e che dovrà essere risolta quanto prima, considerata l’importanza del ruolo. Non solo il ruolo del portiere non lascia dormire sonni tranquilli ad Inzaghi. Se, infatti, Lautaro e Thuram stanno mostrando una buona intesa, serve necessariamente anche un centravanti, un vero bomber.
E Marotta ed Ausilio sembra abbiano rotto gli indugi per quanto riguarda l’attaccante; acquistarlo a tutti i costi è diventata la missione principale dei dirigenti nerazzurri, ecco perché è partito l’assalto al West Ham.
Gianluca Scamacca è l’obiettivo principale, forse l’unico individuato dai nerazzurri che ha il placet di Inzaghi. E, quindi, all-in sul classe ’99 ex Sassuolo, trattato anche nella scorsa estate prima che finisse in Premier League.
La prima offerta da 22 milioni di euro è stata respinta dagli Hammers che, se da un lato sono disposti a cedere il ragazzo, dall’altro vogliono monetizzare il più possibile. E quindi non si scende dai 30 milioni di euro richiesti, una cifra che l’Inter proverà a colmare alzando la propria offerta.
Ed un primo passo in avanti è stato già fatto; sul piatto 25 milioni più bonus, che potrebbero portare in tempi brevissimi alla fumata bianca. D’altronde, al momento, non esiste concorrenza per l’attaccante dell’Italia; la Roma, infatti, che pure ha messo gli occhi sul centravanti, può rilevarlo solo con la formula del prestito con diritto di riscatto che non è presa in considerazione dal West Ham.
Dopo una lunga estate torrida, quindi, Inzaghi potrebbe davvero salutare l’arrivo del nuovo centravanti, peraltro uno che conosce a menadito la Serie A e non debba quindi ambientarsi.
La società bianconera non è che sia molto soddisfatta dell'andamento della squadra ma sa che…
E' rientrato in Italia dopo tanto tempo e pochi avevano creduto in lui, invece questo…
L'ennesima sconfitta della squadra partenopea non risparmia critiche al tecnico anche perché in Europa fatica…
La società rossonera sta monitorando da tempo il mercato e sa bene quali siano gli…
Il tecnico della squadra rossonera è sempre al centro del dibattito calcistico ma in qualche…
La società inglese nonostante la vittoria in Champions sull'Inter è ancora titubante sul futuro del…