Lukaku+alla+Juventus%2C+ci+siamo%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+la+data
controcalciocom
/2023/07/30/lukaku-alla-juventus-ci-siamo-ce-la-data/amp/
ControMercato

Lukaku alla Juventus, ci siamo: c’è la data

Published by
Nicola Lo Conte

Il futuro di Romelu Lukaku tiene banco, la sua destinazione dovrebbe alla fine essere la Juventus: c’è già la data dell’approdo

Uno dei nomi più caldi dell’attuale sessione di calciomercato resta Romelu Lukaku. L’attaccante belga è il primo obiettivo della Juventus per l’attacco, dopo essere stato a lungo vicinissimo all’ennesimo ritorno all’Inter. Ma il giocatore ha poi deciso di ‘mollare’ i nerazzurri per cedere alle lusinghe bianconere. Anche se l’affare deve ancora finalizzarsi, e ci vorrà verosimilmente ancora un po’.

Romelu Lukaku, nonostante i rallentamenti la Juventus è fiduciosa nel colpo per il belga © ANSA – Controcalcio.com

 

I contorni della vicenda sono piuttosto noti. Lukaku deve aspettare che la Juventus trovi l’accordo con il Chelsea, tra il belga e i bianconeri è tutto fatto. Per l’assalto definitivo ai ‘Blues’, a sua volta, la Vecchia Signora dovrebbe attendere la cessione di Dusan Vlahovic, fondamentale per far spazio in rosa a ‘Big Rom’ e anche per reperire le risorse necessarie all’acquisto dell’ex interista.

Al momento, per il serbo non sono arrivate offerte definitive. E così, la Juventus sta cercando di forzare i tempi. Il primo tentativo effettuato dal nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli presso i ‘Blues’ di ottenere il prestito non è andato a buon fine, il club londinese vuole monetizzare e non intende, almeno per adesso, dare il via libera ad altro tipo di formule. Juventus che però è pronta a tornare all’assalto quanto prima. Previsto un nuovo blitz londinese per Giuntoli, che in Inghilterra cercherà non soltanto la fumata bianca per Lukaku, ma anche la chiusura di altre operazioni in uscita, come quella relativa a Denis Zakaria nel mirino del West Ham.

Lukaku alla Juventus, l’indiscrezione: spunta la data per le visite mediche

La Juventus, pare, non intende aspettare la cessione di Vlahovic e vuole regalare subito, o per lo meno quanto prima, ad Allegri il bomber richiesto. Difficile pensare che dal punto di vista economico e tecnico i due possano coesistere, per di più in una stagione in cui la Juventus non disputerà le coppe. Ma l’ottimismo dalle parti di Torino si respira in maniera piuttosto chiara.

Romelu Lukaku, tutti lo aspettano a Torino © ANSA – Controcalcio.com

 

E infatti, tra le indiscrezioni spunta anche la presunta data delle visite mediche di Lukaku con il suo nuovo club. Secondo l’insider ‘Juventus Mercato’, su Twitter, Lukaku vorrebbe raggiungere Torino il 7 agosto. Data non casuale, dato che sarebbe quella del ritorno al lavoro della Juventus dopo la fine della tournée negli Stati Uniti. Vedremo se i fatti daranno ragione all’ambiente bianconero.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Caos Lazio, polveriera nello spogliatoio: la posizione di Sarri

Un momento non facile per la squadra e società biancoceleste che deve guardarsi da situazioni…

3 ore ago

Juve, Vlahovic può salutare: cessione pazzesca a gennaio

L'attaccante della squadra bianconera vera e autentica rivelazione dell'avvio di stagione adesso viene cercato da…

4 ore ago

Mancini torna in panchina: è nella lista di un top club

La carriera di Roberto Mancini potrebbe essere arrivata a un punto di svolta improvviso: è…

7 ore ago

“Thiago Motta torna in panchina”, l’indiscrezione di Er Faina

L'opinionista di Controcalcio svela retroscena su Thiago Motta e non solo, movimenti importanti in vista…

9 ore ago

Roma, blitz per Koné: la mossa dei Friedkin

Il giocatore francese è uno dei pezzi pregiati della società giallorossa e il presidente non…

1 giorno ago

Juve, ora Yildiz è da blindare: assalto delle big

Le prestazioni del giovane turco hanno fatto il giro d'Europa e i suoi assist e…

1 giorno ago