Napoli%2C+da+Orsolini+a+Traor%C3%A9%3A+sulla+fascia+destra+cambia+tutto
controcalciocom
/2023/07/29/napoli-da-orsolini-a-traore-sulla-fascia-destra-cambia-tutto/amp/
ControMercato

Napoli, da Orsolini a Traoré: sulla fascia destra cambia tutto

Published by
Giancarlo Spinazzola

Il Napoli lavora sempre sul mercato per completare la rosa a disposizione di Rudi Garcia: cosa cambia sulla corsia destra

Il mercato è fatto di incastri, di occasioni da cogliere e di equilibri da salvare. Il mercato del Napoli, in particolare, segue da sempre una regola aurea: nessuna entrata se prima non c’è un’uscita, tutti utili e nessuno indispensabile. Ci sarà una deroga per Victor Osimhen, ma sia in arrivo che in partenza ogni occasione è da cogliere al volo, se si presenta, ma senza strapparsi i capelli se poi sfuma.

Riccardo Orsolini è uno degli obiettivi del Napoli (Ansa Foto) – Controcalcio

Vale per il Chucky Lozano, considerato in partenza ma solo se arriva un’offerta buona. Se non dovesse arrivare, il messicano potrebbe comunque restare a scadenza, insieme a Politano che pure ha detto che vorrebbe giocare di più.

E a quel punto nessun arrivo lì sulla fascia, neppure Riccardo Orsolini che in realtà sarebbe una bella occasione di mercato, in scadenza anche lui e a prezzo di saldo dal Bologna. Restano entrambi, va via uno solo dei due o addirittura vanno via tutti e due. Lozano e Politano in questo momento sono un rebus così come è un rebus il possibile erede. C’è Orsolini, c’è ancora sul mercato Adama Traoré, ex Barcellona, ancora svincolato, c’è Nico Gonzalez della Fiorentina o il danese Lindstrom.

Napoli, in difesa il punto interrogativo: Danso è il preferito

In difesa, invece, l’uscita c’è già stata; è ormai noto a tutti come Kim abbia lasciato Napoli e sia volato al Bayern Monaco lasciando un vuoto fin qui incolmato. Certo, la difficoltà nel stotituirlo è notevole, i prezzi di mercato in un’estate turbata dai milioni sauditi ha fatto il resto, ma ad oggi gli azzurri non hanno ancora il difensore centrale titolare per la prossima stagione.

Kevin Danso è il preferito del Napoli per la difesa (Ansa Foto) – Controcalcio

Potrà esserlo Mavropanos, greco come lo fu Manolas, che non ha lasciato proprio ricordi indelebili a Castelvolturno e dintorni. In forza allo Stoccarda, ha un prezzo di circa 20-25 milioni di euro ed è il più abbordabile, anche se il preferito resta Danso. Ecco perché anche nei prossimi giorni si proverà ad affondare il colpo con il nazinale austriaco, sperando che il Lens possa aprire ad una sua cessione a prezzi abbordabili.

Se così sarà, allora Rudi Garcia potrà avere anche in tempi brevi il nuovo centrale ed iniziare la programmazione della nuova stagione con la rosa al completo, in attesa anche di un vice Anguissa pe rendere perfetta la squadra.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

L’avvertimento di Er Faina: “Il Milan in vetta da’ fastidio”

Secondo l'opinionista di Controcalcio, in Parma-Milan l'atteggiamento arbitrale è stato contrario ai rossoneri Quattro pareggi…

23 minuti ago

Juve, Spalletti boccia David: scambio con un big del Bayern

Il tempo di Jonathan David alla Juve potrebbe finire molto presto: il possibile addio a…

5 ore ago

Inter, salta il rinnovo: c’è già un accordo col Real Madrid

La frase il mercato non dorme mai calza a pennello, perché nonostante ci troviamo a…

5 ore ago

Blackout Milan, Allegri furioso: ora obbliga 2 acquisti

Massimiliano Allegri non può restare a guardare e pretende di più dal suo Milan: ora…

8 ore ago

Juve, Spalletti non basta: pronti tre colpi per lo Scudetto

Luciano Spalletti non ha cambiato il trend negativo, ma è chiaro che alla Juventus non…

8 ore ago

Milan, per Maignan si muove Allegri: la nuova posizione di Tare

Il tecnico milanista cerca di pressare il club ma anche il portiere per cercare di…

18 ore ago