Allegri%2C+addio+alla+Juventus%3A+decisione+presa
controcalciocom
/2023/07/29/allegri-addio-alla-juventus-decisione-presa/amp/
ControMercato

Allegri, addio alla Juventus: decisione presa

Published by
Nicola Lo Conte

La Juventus e Massimiliano Allegri in un rapporto che si è complicato molto, il tecnico vicino all’addio: le indiscrezioni

L’annata 2023/2024 dovrà essere, per la Juventus, quella del rilancio. Ma senza poter competere nelle competizioni europee, come sancito dal verdetto della Uefa in merito alle violazioni del Fair Play Finanziario emerse dall’inchiesta Prisma, che dunque ha dispiegato i suoi effetti anche oltre confine.

Massimiliano Allegri pronto a salutare la Juventus, ecco quando © ANSA – Controcalcio.com

 

Niente partecipazione alla Conference League, dunque, che spetterà alla Fiorentina. La Juventus non farà ricorso e chiude in questo modo la sua partita con la giustizia sportiva relativamente alle note vicende. Il club bianconero avrà soltanto due fronti con cui confrontarsi, quello del campionato e la Coppa Italia. Quest’ultima potrebbe essere l’occasione per tornare ad alzare un trofeo per la prima volta dopo il maggio 2021, l’ultimo successo arrivò proprio nella coppa nazionale con la squadra allenata da Pirlo che si impose sull’Atalanta. Quanto al campionato, la Juventus dovrà concentrarvi quasi tutte le sue energie, per non fallire quanto meno il ritorno in Champions League, cruciale per le casse del club.

Una missione precisa, quella che attende Massimiliano Allegri, che fin qui, dal momento del suo ritorno, ha deluso le aspettative. Nessuno immaginava per i bianconeri due anni senza successi, per di più con il livornese in panchina, l’uomo di cinque scudetti di fila e di due Triplete sfiorati con altrettante finali di Champions. Non è più la stessa Juventus, è vero, ma anche l’allenatore non ha saputo incidere come aveva fatto in passato. E adesso, siamo probabilmente alla resa dei conti.

Allegri e la Juventus, la data dell’addio annunciata in diretta

Molto si è detto, in questi mesi, sul futuro dell’allenatore, la cui cacciata è stata ripetutamente invocata da vari ambienti della tifoseria. Allegri è invece rimasto al suo posto, anche se non lo sarà per molto tempo ancora.

Massimiliano Allegri, pochi sorrisi dal ritorno alla Juventus e un addio che si avvicina © ANSA – Controcalcio.com

 

Stando a quanto riportato dal giornalista Massimo Zampini su ‘Juventibus’, infatti, dovrebbe essere a prescindere l’ultima stagione di Allegri sulla panchina bianconera, a prescindere dai risultati stagionali. Ancora due anni di contratto per lui, ma a giugno 2024 dovrebbe dunque esserci la separazione e l’apertura di un nuovo ciclo. Vedremo intanto se la Juventus, diversamente dalle ultime stagioni, sarà in grado di effettuare una partenza degna del suo rango in stagione e rimanere attaccata alle posizioni di vertice. Allegri non può sbagliare.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Icardi tornerà a giocare in Serie A: arriva a zero

Mauro Icardi ha vissuto anni d'oro con la maglia dell'Inter, ma ora è pronto a…

36 minuti ago

Roma, Gasperini vuole il bomber: i nomi

Il tecnico giallorosso lavora ogni giorno ed è contento della squadra ma vorrebbe un finalizzatore…

10 ore ago

Mancini torna in Serie A durante la sosta: esonero deciso

Fermo dopo l’ultima esperienza sulla panchina dell’Arabia Saudita, Roberto Mancini avrebbe trovato squadra per questa…

10 ore ago

Scambio Rovella-Frattesi: la decisione di Sarri

Un'operazione ancora tutta da scaldare ma in qualche modo se ne parla e quella che…

11 ore ago

Dalla Nazionale alla firma con una big: svolta in Serie A

La sessione invernale è sempre più vicina per nuovi acquisti da mettere a segno. Le…

11 ore ago

“Partita ridicola e vergognosa”: Milan, l’attacco di Enerix è durissimo – Video

Il Milan non è andato oltre il 2-2 con il Parma ed Enerix ci è…

12 ore ago