Napoli%2C+il+rinnovo+di+Osimhen+%C3%A8+vicino%3A+l%26%238217%3Bindizio
controcalciocom
/2023/07/28/napoli-il-rinnovo-di-osimhen-e-vicino-lindizio/amp/
ControMercato

Napoli, il rinnovo di Osimhen è vicino: l’indizio

Published by
Nicola Lo Conte

Il Napoli insiste per il rinnovo di Osimhen, i negoziati proseguono: un indizio in particolare può far sorridere i tifosi azzurri

Dopo 14 anni, per la prima volta il capocannoniere del campionato è appartenuto, nella scorsa stagione, alla squadra campione d’Italia. Un doppio traguardo da ricordare per il Napoli e per Victor Osimhen, che sono stati gli autentici dominatori del campionato. Sotto la guida di Luciano Spalletti, la squadra azzurra ha conquistato uno scudetto atteso 33 anni, con una cavalcata formidabile e inarrestabile. Tra i principali trascinatori, proprio il nigeriano, con 26 reti. Ora, la missione più difficile, quella di confermarsi.

Victor Osimhen fondamentale per le sorti del Napoli, gli azzurri provano a trattenerlo © ANSA – Controcalcio.com

 

Il Napoli sa che la concorrenza è agguerrita e qualche incognita c’è, per la nuova stagione. Perdere Spalletti, Giuntoli e Kim insieme non è uno scherzo, anche se l’ossatura di base della squadra per il momento è confermata. A Rudi Garcia il compito di raccogliere l’eredità dell’allenatore campione d’Italia e far esprimere la rosa sugli stessi straordinari livelli degli ultimi dodici mesi. Possibilmente, mantenendo tra le frecce al proprio arco i giocatori migliori a eccezione del coreano che è già andato via in direzione Bayern.

E’ evidente che c’è un Napoli a cui pensare con Osimhen e un altro senza. Il nigeriano ha ancora due anni di contratto, ma il suo nome può rientrare nel tourbillon dei grandi attaccanti che può avviarsi su scala europea. Tanto per dire, sarebbe probabilmente lui uno dei nomi più battuti dal Psg qualora Mbappe dovesse andare via. Per respingere gli assalti dei francesi o di altre big europee, è fondamentale mettere mano al rinnovo, cosa che De Laurentiis e Calenda, agente del giocatore, hanno fatto nel ritiro di Dimaro. Senza ancora la fumata bianca. ma nell’ambiente si respira positività in merito.

Napoli, ottimismo per il rinnovo di Osimhen: il nigeriano prepara il trasferimento in una nuova casa

Ottimismo che si sostanzierebbe anche in un particolare indizio che riguarda l’attaccante. Che starebbe pensando di cambiare casa, ma sempre in chiave azzurra.

Victor Osimhen, voglia di legarsi al Napoli e continuare a vincere © ANSA – Controcalcio.com

 

Il ‘Roma’, quotidiano partenopeo, riferisce infatti che Osimhen potrebbe essere il prossimo affittuario della ambita casa di Ciro Ferrara che da’ proprio sul golfo. In precedenza, c’erano stati prima Koulibaly e poi Kim. Osimhen avrebbe già opzionato l’appartamento. Per muoversi in maniera ufficiale, si attende ovviamente la finalizzazione della trattativa per il rinnovo.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

17 ore ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

18 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

19 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

22 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

23 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

2 giorni ago