Le sorti dell’Inter sul calciomercato potrebbero, sorprendentemente, dipendere anche da Mauro Icardi: il particolare assist del grande ex
E’ stato un grande amore, quello tra Mauro Icardi e l’Inter. Interrottosi nel 2019 in maniera burrascosa, anche se l’attaccante argentino, nell’ambiente nerazzurro, ha comunque lasciato un ricordo positivo delle sei stagioni vissute insieme. Lautaro Martinez, il suo erede designato, non lo ha fatto rimpiangere, anzi. Ma ora, le strade dell’ex numero 9 e della Beneamata potrebbero incrociarsi nuovamente e in maniera del tutto particolare.
Icardi ha vissuto momenti difficili, dal suo addio all’Inter. Passato al Psg, per circa un anno e mezzo ha tenuto un buon rendimento e confermato le sue ottime medie realizzative. In seguito, qualche infortunio di troppo e la concorrenza di altissimo profilo lo hanno di fatto spinto ai margini. Al punto che già nel gennaio 2022 il club francese cercava per lui una soluzione per l’addio. Fu vicino, in quel caso, al passaggio alla Juventus, che però non si concretizzò.
La scorsa estate, il prestito al Galatasaray. Con la maglia dei giallorossi di Turchia, Icardi si è finalmente ritrovato, vincendo un campionato da protagonista, con ben 22 reti siglate trascinando i suoi. Non per caso, il giocatore si è speso molto per rimanere a Istanbul ed è stato accontentato. Nuovo accordo siglato con il Galatasaray, ambiente dove ha ritrovato la sua dimensione. Ma quanto sta accadendo nella sua vita privata può portare a sviluppi imprevisti, che potrebbero anche essere favorevoli proprio all’Inter.
Per Icardi si prospetta infatti un ritorno in Argentina. Il Galatasaray potrebbe infatti concedergli il prestito al Newell’s Old Boys, per stare vicino a sua moglie Wanda Nara, che ha bisogno di curarsi dopo le ultime notizie non incoraggianti sul suo stato di salute e potrebbe volerlo fare proprio in patria.
A questo punto, il Galatasaray, che già si è mosso sul mercato per sopperire parzialmente alla situazione con gli acquisti di Bakambu e di Zaha, potrebbe aver bisogno di un nuovo rinforzo in attacco. Come riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, occhio a Joaquin Correa, per il quale finora in uscita non è stata trovata una soluzione adeguata. I turchi ci avevano già provato per il ‘Tucu’, potrebbero rifarsi sotto e stavolta con una formula diversa dal prestito, per una soluzione che potrebbe accontentare tutti.
Nell'ambiente bianconero, nonostante gli ultimi risultati, non c'è così tanta fiducia della squadra allenata da…
Un giocatore che sta facendo bene e che sta facendo tornare su di sé le…
Altra ennesima figura non proprio bella che fa la società bianconera che non riesce a…
Si deve guardare dentro e sperare di non perdere i suoi campioni, ma il rischio…
Il forte centrocampista potrebbe aver terminato la sua avventura nella sua squadra e ce ne…
La società bianconera e il tecnico Spalletti ormai ci rinunciano alla possibilità che questo giocatore…