E%26%238217%3B+sempre+Juventus-Inter%3A+i+bianconeri+in+corsia+di+sorpasso
controcalciocom
/2023/07/28/e-sempre-juventus-inter-i-bianconeri-in-corsia-di-sorpasso/amp/
ControMercato

E’ sempre Juventus-Inter: i bianconeri in corsia di sorpasso

Published by
Nicola Lo Conte

Juventus e Inter si sfidano ancora sul mercato, il nuovo duello che riguarda bianconeri e nerazzurri potrebbe vedere prevalere i primi

Una rivalità esistente da sempre e che negli ultimi decenni si è fatta sempre più dura, quella tra Juventus e Inter. Che sicuramente nella prossima stagione vivrà ulteriori capitoli in campo e fuori e che già in questo calciomercato estivo, del resto, ha visto nascere alcuni intrecci piuttosto particolari.

Massimiliano Allegri pregusta un nuovo scippo all’Inter © ANSA – Controcalcio.com

 

La Juventus ha piazzato il sorpasso sull’Inter su Romelu Lukaku, con il belga che ha voltato le spalle ai nerazzurri e adesso attende di poter ripartire in Serie A proprio tra i bianconeri. Piccola ‘vendetta’ nerazzurra con l’acquisto a parametro zero di Juan Cuadrado, appena svincolatosi dai torinesi per scadenza di contratto dopo otto stagioni. Gli intrecci sul mercato non sono finiti certo qui e proseguiranno nelle prossime settimane.

Massimiliano Allegri e Simone Inzaghi scalpitano per presentarsi al via del campionato nelle prime posizioni della griglia, per competere per altissimi traguardi. Dopo l’ultima stagione, entrambe, in campionato, hanno qualcosa da farsi perdonare e da riscattare. Anche se il trend recente è nel complesso favorevole all’Inter, che nelle ultime due stagioni ha vinto quattro trofei. Nessuno per i bianconeri, che hanno dovuto cedere il passo ai rivali nel 2022 in Supercoppa e in finale di Coppa Italia e in primavera in semifinale sempre per la coppa nazionale. Ecco perché il confronto diretto sul mercato se possibile può assumere significati ancora maggiori, con Giuntoli che spera di poter beffare Marotta per un obiettivo congiunto.

Juventus, bianconeri allo sprint per Carlos Augusto e in vantaggio sull’Inter: gli scenari

Entrambe hanno da tempo messo gli occhi su Carlos Augusto, uno dei giocatori rivelazione dell’ultimo campionato con un rendimento di lusso sulla fascia sinistra: con la maglia del Monza, 6 reti e 5 assist. Ma la Juventus, in questo momento, sembra decisamente più vicina.

Carlos Augusto sempre più in orbita Juve, passi forse decisivi © ANSA – Controcalcio.com

 

Come raccontato da Calciomercato.it, il Monza sa che il suo giocatore è pronto per il grande salto verso altri palcoscenici. La Juventus appare in posizione di vantaggio perché l’Inter, al momento, non è vicina a liberare una slot nella sua rosa nella sua posizione di campo: la cessione di Gosens al Wolfsburg non si sblocca. Per la Juventus invece potrebbe essere più facile lasciare andare uno tra Iling e Cambiaso e poter essere in grado di sferrare l’assalto in più breve tempo. Per mettere le mani sull’italo-brasiliano, servono 15 milioni.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

14 ore ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

15 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

16 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

19 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

20 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

2 giorni ago