Vlahovic+via+gratis+dalla+Juventus%3A+lo+scenario+clamoroso
controcalciocom
/2023/07/25/vlahovic-via-gratis-dalla-juventus-lo-scenario-clamoroso/amp/
ControMercato

Vlahovic via gratis dalla Juventus: lo scenario clamoroso

Published by
Nicola Lo Conte

Dusan Vlahovic sempre più in bilico alla Juventus, il serbo potrebbe lasciare i bianconeri anche con una formula gratuita

L’operazione da oltre 70 milioni con cui, un anno e mezzo fa, la Juventus si era accaparrata le prestazioni di Dusan Vlahovic dalla Fiorentina rappresentava un grande investimento e una mossa d’anticipo da parte della dirigenza bianconera per mettere le mani su uno dei calciatori più promettenti di tutta Europa. Ma i risultati non sono stati consoni alle aspettative.

Dusan Vlahovic sempre più lontano dalla Juventus, le ultime notizie sono sorprendenti © ANSA – Controcalcio.com

 

In 63 presenze, Vlahovic ha messo a segno, in una stagione e mezza, 23 reti, un rendimento un po’ lontano da quello a cui aveva abituato in maglia viola e che sembrava avrebbe potuto tenere in maniera costante. Le difficoltà di adattamento al gioco di Massimiliano Allegri sono state evidenti, il serbo ci ha messo tutto l’impegno possibile provando a tenersi a galla con il carattere, ma non è riuscito a incidere più di tanto. E adesso, il suo profilo è quello cui guarda con maggiore interesse la Juventus per una cessione eccellente, per monetizzare.

Un sacrificio da non fare a cuor leggero, naturalmente, ma che il club sta ponderando con attenzione. Del resto, la dirigenza juventina sa che senza almeno un addio pesante fare mercato in entrata sarà praticamente impossibile. A preoccupare sono anche le condizioni di Vlahovic, sempre alle prese con la pubalgia. Allegri ha detto espressamente della necessità di gestirlo. Anche per questo, forse, la decisione sul suo futuro è già stata presa. Al punto che per lasciarlo andare, la Juventus potrebbe decidere anche di rinunciare a un incasso immediato.

La Juventus rompe gli indugi per Lukaku: il piano B per l’addio di Vlahovic

L’obiettivo conclamato per la prima linea è Romelu Lukaku. Un tipo di attaccante che probabilmente si confa’ maggiormente al modo di giocare di Allegri e infatti il tecnico livornese sembra voler puntare con decisione su di lui.

Romelu Lukaku, Allegri ormai ha deciso: lo vuole a tutti i costi © ANSA – Controcalcio.com

 

Per l’arrivo del belga, o per meglio dire, per l’assalto definitivo al Chelsea si sta attendendo l’addio di Vlahovic, sotto forma di una offerta congrua. Ma per stringere i tempi, secondo ‘Repubblica’, la Juventus potrebbe anche considerare di mandare via Vlahovic in prestito e di rimandare l’incasso della cessione del serbo di dodici mesi. Per chiudere quanto prima l’incastro, la proposta di prestito potrebbe essere avanzata proprio al Chelsea, in un particolare ‘scambio’ di attaccanti.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Caos Lookman, nuovo indizio: “È successo due volte con Lukaku”

Il caso Lookman continua, senza che ci sia stato ancora un via libera tra Inter…

2 ore ago

Roma, addio Dybala: l’annuncio clamoroso di Camelio

Paulo Dybala e la Roma potrebbero separarsi a sorpresa nel mese di agosto: l'opinionista di…

3 ore ago

Roma, Gasp a Ranieri: voglio Echeverri. E lui blocca tutto

Il direttore sportivo della società giallorossa Massara ha chiuso per Ghilardi e al tempo stesso…

21 ore ago

Lookman, Marotta chiama Percassi e si ritira: il retroscena è clamoroso

Ogni giorno una situazione nuova in una trattativa che appare infinita e senza tregua, ma…

22 ore ago

“Una follia”, scoppia la bufera in casa Inter: adesso è caos totale

L'Inter ha visto rifiutare dall'Atalanta l'ultima proposta per Lookman: arrivano parole durissime, scoppia il caos…

23 ore ago

La Roma insiste per Echeverri: gli ultimi aggiornamenti

Claudio Echeverri è il sogno della Roma sulla trequarti: gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa per…

1 giorno ago