Sentenza+definitiva+su+Pogba%3A+%26%238220%3BResta+solo+la+risoluzione+del+contratto%26%238221%3B
controcalciocom
/2023/07/25/sentenza-definitiva-su-pogba-resta-solo-la-risoluzione-del-contratto/amp/
ControMercato

Sentenza definitiva su Pogba: “Resta solo la risoluzione del contratto”

Published by
Nicola Lo Conte

Paul Pogba e la Juventus, un ritorno in bianconero con un incubo che non finisce per il centrocampista: scenari inquietanti

La Juventus, nella tournée negli Stati Uniti, ha saltato il primo impegno amichevole, quello con il Barcellona, per l’indisposizione degli avversari per un virus intestinale. Debutto negli States soltanto rinviato di qualche giorno, ai match con Milan e Real Madrid, per iniziare a vedere sul campo la squadra di Allegri. Il rinvio invece è decisamente più lungo per Paul Pogba, che ancora non vede la fine del suo calvario, anzi.

Paul Pogba, anche questa stagione inizia sotto auspici nefasti: cosa succederà? © ANSA – Controcalcio.com

 

Il francese, lo scorso anno, ha visto pochissimo il campo, con solamente 161 minuti giocati in tutto, spalmati su 10 presenze, tutti scampoli di partita. Compreso l’ultimo, quello con la Cremonese, il 14 maggio, quando era partito da titolare, ma si è fermato dopo praticamente 20 minuti, per l’ennesimo guaio muscolare che è andato a ingrossare una sequela impressionante di problemi fisici.

Non era decisamente così che ci si aspettava il ritorno a Torino di Pogba. Che ha ripreso questa stagione voglioso di rifarsi, allenandosi anche in vacanza, tornando in anticipo alla Continassa. Eppure, il giocatore non è ancora pronto. Massimiliano Allegri, parlando ai giornalisti in California, è stato molto chiaro in proposito. Bisognerà attendere almeno un mese per capire se il giocatore potrà essere a disposizione. Dunque, a questo punto è a fortissimo rischio anche il debutto in campionato contro l’Udinese. Un mistero che si infittisce sempre di più e che apre interrogativi davvero pesanti sul suo futuro calcistico, innanzitutto in maglia bianconera ma anche a livello generale.

Pogba e la Juventus, strade destinate a separarsi: “E’ l’unica soluzione”

Non è un caso che si sia parlato anche di rumours di mercato e di una possibile cessione in Arabia. Fin qui, scartata, ma l’addio alla Juventus potrebbe, alla lunga, essere l’unica soluzione per i bianconeri per venire fuori da una impasse preoccupante, soprattutto perché il giocatore costa 8 milioni di euro netti a stagione.

Paul Pogba e l’addio alla Juventus, una opzione da iniziare a considerare © ANSA – Controcalcio.com

 

E’ convinto che le strade debbano separarsi l’ex attaccante Roberto Pruzzo, commentatore di ‘Radio Radio’, che spiega: “La Juventus deve provare a scoprire se il giocatore possa dare dei segnali, altrimenti servirà una risoluzione tra le parti. I bianconeri si avviano verso un bagno di sangue. Doveva essere un acquisto in grado di svoltare le sorti della Juventus, ma non è stato così, anzi gli errori di un anno fa si ripercuotono anche sull’attualità”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Inter, Luis Henrique delude: il sostituto dal Brasile per 15mln

In casa Inter il grande tema continua ad essere quello relativo al futuro di Luis…

6 ore ago

Napoli, Conte via in estate: già individuato il sostituto, è argentino

Nonostante si sia riaccesa la fiamma, a fine stagione le strade del Napoli e di…

6 ore ago

La nuova stella irlandese sbarca in Italia: giocherà in Champions

Nuovo intreccio di calciomercato dall'Inghilterra: spunta l'affare per rinforzare il reparto offensivo, arriva subito il…

8 ore ago

Calciomercato Napoli: Conte vuole un romanista, si chiude a gennaio

Napoli assoluto protagonista del mercato di gennaio. Le sensazioni sono queste con Manna già a…

9 ore ago

Valentino Rossi, arriva la decisione definitiva: c’entra Bagnaia

All'interno della Moto Gp cominciano le grandi manovre per la prossima stagione e non solo…

11 ore ago

È finita la sua avventura all’Inter: cessione a gennaio

Il tecnico nerazzurro è pronto a dare ancora alcune occasioni a calciatori che non hanno…

12 ore ago