Lo+portano+via+alla+Juventus%3A+Allegri+perde+un+altro+big
controcalciocom
/2023/07/25/lo-portano-via-alla-juventus-allegri-perde-un-altro-big/amp/
ControMercato

Lo portano via alla Juventus: Allegri perde un altro big

Published by
Nicola Lo Conte

Il mercato della Juventus continua a ruotare attorno alle possibili cessioni eccellenti, c’è un altro nome che rischia di uscire dalla rosa di Allegri

La Juventus prosegue nella preparazione della sua stagione, con ambizioni e con il desiderio di rivalsa dopo le ultime annate negative, ma con ancora tantissime incognite davanti a sé. Innanzitutto, i bianconeri non sanno ancora se disputeranno la prossima Conference League o dovranno concentrarsi solo sul campionato. La decisione della Uefa arriverà a breve, ma non è l’unico grattacapo che deve affrontare Allegri, anzi.

Massimiliano Allegri ancora non sa quale sarà la Juventus che avrà a disposizione per il campionato: tanti big in bilico © ANSA – Controcalcio.com

 

Il tecnico livornese nella tournée statunitense ha sottolineato come le condizioni di Pogba e Vlahovic siano piuttosto incerte e che dunque per il momento sarà assai difficile, per non dire impossibile, vederli in campo. Ancora una volta, per l’allenatore bisognerà attendere prima di poter avere a disposizione la migliore Juve possibile. E poi ci sono le inevitabili valutazioni di mercato da fare, con tanti big il cui futuro è appeso a un filo.

Qualche cessione pesante dovrebbe rendersi necessaria, se la Juventus vorrà fare mercato e rinnovare la rosa. I primi nomi sono quelli, come noto, di Vlahovic e Chiesa, ma non sono gli unici big a essere a rischio. Allegri attende novità in merito, ma rischia di dover dire addio anche a un altro dei suoi fedelissimi, finito nei radar di un top team europeo.

Juventus, addio di Szczesny per ‘colpa’ dell’Inter: le ultime

Parliamo di Szczesny, il portiere che è una delle colonne della squadra per la sua affidabilità in queste stagioni. La Juventus non vorrebbe privarsi di lui, ma di fronte alla giusta offerta, anche considerando che il suo ingaggio è uno dei più elevati della rosa, potrebbe affrontare un sacrificio obbligato.

Wojciech Szczesny, anche per lui si aprono le porte dell’addio © ANSA – Controcalcio.com

 

Secondo il portale spagnolo ‘Fichajes.net’, al polacco sta pensando seriamente il Bayern Monaco. I tedeschi devono pensare alla sostituzione di Manuel Neuer, 36 anni, che continua a essere una delle bandiere della squadra ma presto potrebbe appendere i guantoni al chiodo. E Yann Sommer, il suo attuale vice, sta per finire all’Inter. I nerazzurri spingono, è ormai questione di poco. Ecco perché il Bayern campione di Germania potrebbe tuffarsi su Szczesny, presentando una proposta da circa 10 milioni di euro alla Juventus, anche lievemente superiore per provare a convincere il club bianconero a concludere l’affare.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

6 ore ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

6 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

8 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

11 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

12 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

1 giorno ago